Home » Roma: concorso per 155 istruttori economici

Roma: concorso per 155 istruttori economici

Presso l’ente comune di Roma è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 155 posti di istruttore economico – categoria C, posizione economica C1 – Famiglia Econimico – Amministrativa e Servizi di Supporto.

In base al bando di concorso al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time).

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 25 marzo 2010.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Le istanze di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito:

Ufficio Protocollo del Dipartimento Risorse Umane del Comune di Roma
Via del Tempio di Giove n. 3
00186 Roma

Per partecipare al concorso è necessario possedere il diploma di maturità tecnica commerciale.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domandi di ammissione alla procedura selettiva.

Il candidato dovrà dimostrare, durante la prova orale, la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Attenzione, per partecipare alla selezione dell’ente comune di Roma è prevista una tassa concorsuale di € 10,33 non rimborsabile. La tassa deve essere versata su bollettino di c/c postale n. 37433000 intestato alla Tesoreria del Comune di Roma.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Lascia un commento