Home » Amazon cerca traduttori in italiano

Amazon cerca traduttori in italiano

 Amazon è una delle più note compagnie di commercio elettronico al mondo. La società, con sede a Seattle, è uno dei massimi leader internazionali nella vendita online di libri, cd musicali, dvd, elettronica e non solo: grazie alla sua capillare diffusione in tutto il globo, la società promuove i propri servizi anche nel mercato italiano dove – oltre al sito – è presente con diverse sedi.

Tra le principali strutture di Amazon presenti sul territorio tricolore, ricordiamo il  polo di distribuzione presente a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, dove recentemente sono stati creati centinaia di posti di lavoro. Assunzioni anche a Cagliari, dove è presente una struttura di customer service, e a Milano, dove è presente una sede di responsabilità.

A proposito di assunzioni, attualmente la società è alla ricerca di un translation editor, che possa essere responsabile delle operazioni di traduzione e di editing di alcuni documenti descrittivi, rendendoli così disponibili ai clienti del target locale. La traduzione dovrà essere effettuata tenendo a mente quelli che sono gli standard interni dell’organizzazione di Amazon.

Nello specifico, il ruolo prevede la necessità di tradurre documenti dal tedesco e dall’inglese in italiano. Ne consegue che a titolo di requisiti fondamentali il datore di lavoro richiede la conoscenza madrelingua dell’italiano, la capacità di tradurre nella nostra lingua i documenti nelle lingue di partenza sopra ricordate, grande capacità editoriale e regolarità nella scrittura.

 Ancora, segnaliamo come sia richiesta una grande attenzione per il dettaglio, cura per il proprio lavoro, capacità di lavorare sotto pressione e raggiungere gli obiettivi previsti, spirito di iniziativa personale, creatività, capacità decisionali, lavoro in team. È inoltre gradita la conoscenza della lingua francese, una laurea in lingue e certificazioni come traduttore.

Per candidarsi come traduttore in Amazon, non vi resta che consultare questa pagina di riferimento e cliccare nell’apposito collegamento a margine della sezione.

3 commenti su “Amazon cerca traduttori in italiano”

  1. Spettabile AMAZON, sono traduttrice da inglese vs italiano.

    Sarei interessata a collaborare con voi, chiedo maggiori informazioni.

    Traduttrice dal 1979.

    Rispondi
  2. sono madre lingua francese lo parlo lo scrivo e lo traduco, ho il diploma linguistico e sono interessata a collaborare con voi spero mi contattiate distinti saluti …

    Rispondi
    • Sono traduttore da 35 anni, da inglese e francese vs italiano, testi medici, scientifici, esperienza pluriennale, precisione, correttezza nei tempi di consegna. Anche trascrittore congressi medico-scientifici e di quant’altro venga registrato. Spero poter collaborare presto con chi necessita questi servizi.

Lascia un commento