Home » Benevento: cercasi personale amministrativo

Benevento: cercasi personale amministrativo

 

 

 

Amministrativi cercasi, due in particolare, per la copertura di altrettanti posti in categoria D3  presso il Comune di Benevento. Per l’esattezza, si tratta del profilo professionale di funzionario amministrativo giuridico.

Molto interessanti, piché specificati in modo piuttosto nitido, i criteri di valutaizone ai fini del superamento delle prove. Si dispone di ottanta punti complessivi, 20 dei quali per titoli e 60 per le prove scritte ed orali. per quanto concerne la votazione da 20 punti per i titoli, sei di questi saranno destinati ai titoli culturali.

Per quel che concerne i titoli di studio, al Diploma di Laurea corrisponde il seguente criterio: da 80/110 fino a 94/110 un punto, da 95/110 a 105/110 quattro punti, mentre per l’ultima forbice, quella compresa tra 106/110 a 110/110 si assegneranno sei punti. Dunque, è del tutto evidente come chi abbia la totalità del punteggio all’atto dell’esame finale, si possa presentare a questa selezione partendo da una dote maggiore. Anche se di poco. Comunque, considerata la prevedibile, elevata, quantità di candidature per questo concorso all’interno di un così vasto Comune, un buon margine di vantaggio spendibile. I titoli di servizio, invece, avranno validità  massima di otto punti. Altri titoli, invece, non dovranno prevedere assegnazioni superiori ai sei punti.

Veniamo alle materie d’esame: Diritto Costituzionale e Diritto Amministrativo nel mirino. Due segmenti che spesso inchiodano anche gli stessi laureati in Giurisprudenza e che allo stesso tempo sono così richiesti, soprattutto, allorché si affronti il tema della Pubblica Amministrazione. Enti Pubblici, Locali, decentramento e Costituzione: tutto pane quotidiano per chi dovrà cimentarsi con questa prova. Quindi avremo anche Legislazione relativa agli Enti Locali e Diritto Civile. Quindi, a seguire, la prova teorico-pratica o, al contrario, una serie domande e ripsosta aperta o sintetica. Per quel che attiene la prova orale, la materie affrontate allo scritto ed elementi di Diritto Penale ci vengono segnalati quali pietre miliari di questa selezione. Lingua inglese a concludere.

 

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°81 dell’11/10/2011

Lascia un commento