Home » Cercasi commessa laureta con conoscenza pc e lingue

Cercasi commessa laureta con conoscenza pc e lingue

Cercasi giovane, di bellissimo aspetto, ottima conoscenza di due (meglio tre) lingue straniere, spigliata/o, con conoscenza del pc, studi universitari o equivalenti, pregressa esperienza, disponibile a fare straordinari e a lavorare su turni

Pensereste mai che questo annuncio di lavoro (finto!) sia destinato alla ricerca di una commessa? Noi, no. Tanti, troppi requisiti e che ci sembrano quasi impossibili da soddisfare. Quale laureato con conoscenza di tre lingue straniere sarebbe disposto a lavorare come commesso? Pochi, se consideriamo lo stipendio percepito a fine mese da chi lavora all’interno di un negozio.

O meglio: un laureato può anche accettare un lavoro come commesso a patto però che lo stipendio venga pattuito sulla base delle sue competenze. Purtroppo non accade quasi mai e così ci ritroviamo a dover accettare miseri stipendi che a volte non ci permettono di arrivare a fine mese pur di non essere disoccupati.

Certo, se chi di dovere facesse qualcosa forse la smetteremo di vedere tanti giovani brillanti andarsene dall’Italia: ma forse questo resterà solo un sogno.

Lascia un commento