Home » Casting attori e attrici per film “La Seconda Via”

Casting attori e attrici per film “La Seconda Via”

 La Produzione Angelika Vision cerca sei protagonisti per il film “La Seconda Via”, un lungometraggio completamente ispirato alla tragica vicenda degli Alpini nella ritirata di Russia del 1943, con la Regia di Alessandro Garilli.

Il film ci riporta al fronte russo e al gennaio 1943. La ”Seconda Via” racconta le dolorose esperienze, i ricordi e i sogni di sei giovani alpini della compagnia 604, che tentano di sfuggire all’accerchiamento del nemico attraversando la steppa per raggiungere un villaggio chiamato Popowka, dove sperano di trovare rifugio e salvezza. Al sopraggiungere della notte, procedono sotto una neve incessante e ad una temperatura di trenta gradi sotto lo zero. Con il coraggio che viene dalla disperazione…

Questo film ha ricevuto importanti riconoscimenti in manifestazioni nazionali e internazionali. Nel dicembre 2010, è stato riconosciuto di interesse culturale dal MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Per un film dai forti contenuti storici e drammatici la Produzione cerca giovani interpreti di talento, anche se non ancora noti al grande pubblico del piccolo e grande schermo.

Si cercano quindi volti nuovi, per formare un casting fra cui selezionare, mediante normali provini finali, i sei protagonisti idonei per fisionomia e ed espressione linguistica ai ruoli che dovranno interpretare. Requisito primo, naturalmente, una fisionomia che si avvicini il più possibile a quella della generazione che fu inviata in Russia nel luglio del 1942.

I ragazzi dovranno avere anche precise cadenze regionali ed espressioni dialettali e quindi dovranno provenire dai comprensori alpini del Trentino Alto Adige, del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, della Lombardia, del Piemonte, della Valle d’Aosta, dell’Emilia Romagna e dell’Abruzzo.

Le riprese sono previste per l’estate 2012. I sei protagonisti selezionati dovranno seguire un percorso di preparazione delle riprese del film. Insieme al regista, infatti, faranno delle prove, si eserciteranno con letture varie, saranno seguiti da una guida alpina. Avranno, in sintesi, tutta l’assistenza necessaria per un’adeguata preparazione ad una interpretazione perfetta dei vari ruoli per la realizzazione di un progetto cinematografico che merita di essere presentato ai livelli massimi della perfezione.

Se volete partecipare al casting di un film di grande spessore cinematografico potete mandare i vostri dati anagrafici, il curriculum, i vostri recapiti mail o telefonici, almeno due foto ed eventuali link video solo all’indirizzo mail: [email protected]

Lascia un commento