Home » Banca d’Italia, concorso per coadiutori

Banca d’Italia, concorso per coadiutori

 Presso la Banca d’Italia è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 57 borse di studio finalizzate all’assunzione nel grado di coadiutore.

Con questa procedura la Banca d’Italia intende proporre un progetto finalizzato al collocamento di:

  • 30 Coadiutori elementi con orientamento nelle discipline economico-aziendali.
  • 7 Coadiutori elementi con orientamento nelle discipline statistiche.
  • 2 Coadiutori per Torino e Aosta
  • 2 Coadiutori per Milano
  • 4 Coadiutori per Venezia e Trieste
  • 1 Coadiutore per Firenze
  • 2 Coadiutori per Napoli
  • 4 Coadiutori per Bari e Potenza
  • 3 Coadiutori per Palermo e Cagliari
  • 2 Coadiutori per Catanzaro

Le borse di studio comportano la frequenza, obbligatoria e con profitto, di un corso sulle funzioni, sulle attività e sull’organizzazione della Banca d’Italia.

L’importo lordo settimanale delle borse viene fissato in € 900,00 per i partecipanti residenti fuori della provincia di svolgimento del corso e in € 350,00 per quelli residenti in tale provincia.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 25 febbraio 2010.

La domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet dell’ente Banca d’Italia per le procedure concorsuali online seguendo le indicazioni ivi specificate.

Per partecipare al concorso è necessario possedere la laurea specialistica/magistrale, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente in una delle classi previste dal bando di concorso, oppure, in alternativa, diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, equiparato ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

È inoltre richiesta un’età non superiore ai 40 anni, secondo quanto previsto dal Regolamento del Personale della Banca d’Italia in base alla facoltà di deroga di cui all’art. 3, comma 6, della legge 127/1997 in tema di limiti di età per la partecipazione ai pubblici concorsi.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando gli interessati potranno consultare il sito internet dell’ente Banca d’Italia.

1 commento su “Banca d’Italia, concorso per coadiutori”

  1. Mimha zia e italiana e costari di faz um credido la banca di italia ela recebe la pensione di italia cracia passe bene?

    Rispondi

Lascia un commento