Home » Bari: circolo didattico cerca esperti esterni PON

Bari: circolo didattico cerca esperti esterni PON

 Nell’ambito della Programmazione Fondi Strutturali 2007-2013 del Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo” il circolo didattico “Hero Paradiso” di Santeramo in Colle (Bari) seleziona esperti esterni per P.O.N.

Gli esperti avranno un contratto di incarico occasionale di prestazione d’opera relativamente alle attività formative previste dal progetto P.O.N. Programmi Istruzione 2007-2013 – Annualità 2009/2010 : Obiettivo B-Azione 1.

In particolare le figure ricercate sono:

  • 1 Esperto in lingua italiana per 30 ore
  • 1 Esperto in matematica per 30 ore
  • 1 Esperto in lingua inglese per 30 ore

Gli esperti sono selezionati al fine di migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti attraverso interventi innovativi per la promozione delle competenze chiave, in particolare tecnicoscientifiche, matematica, lingua madre, lingue straniere, competenze civiche.

Le attività si svolgeranno nel periodo giugno – dicembre 2010 e prevedranno la partecipazione alle riunioni periodiche di carattere organizzativo pianificate dal Gruppo Operativo di Piano per coordinare le attività, la stesura di un progetto su obiettivi e contenuti definiti dal GOP, la programmazione dettagliata delle attività su registro cartaceo e in piattaforma in fase di svolgimento del corso e lo svolgimento di attività di docenza teorica e/ pratica nelle ore pomeridiane/antimeridiane dei giorni calendarizzati dal GOP.

La valutazione comparativa dei curricula, per la formazione della graduatoria finale di merito, verrà effettuata dal Gruppo di Progetto secondo, tra gli altri, dei seguenti criteri: laurea, dottorato, master, abilitazione specifica all’insegnamento, competenza documentabile in informatica, competenza certificata uso didattico LIM, attività di esperto in progetti specifici PON – POR, definizione e condivisione con il valutatore del Piano e il tutor per le di modalità e i criteri di verifica iniziali – intermedie – finali, consegna di una relazione finale sulla attività svolta.

È possibile inviare la domanda per essere selezionati entro il 15 maggio.

Il bando completo del concorso e la domanda sono reperibili a questo link.

Per richiedere chiarimenti al numero 080.30.24.116  e all’indirizzo email [email protected].

Lascia un commento