Home » Candidarsi per un posto di lavoro in Deutsche Bank

Candidarsi per un posto di lavoro in Deutsche Bank

 Deutsche Bank, istituto di credito tedesco, è presente all’interno del nostro territorio con una serie di rete e di centri di consulenza in grado di servire clientela privata e aziendale. Un posto di lavoro in Deutsche Bank rappresenta pertanto uno degli sbocchi professionali più interessanti per chi ambisce a crearsi una carriera nel mondo bancario: vediamo insieme quali sono le modalità per una rapida candidatura in DB.

Stando a quanto ricordato sul sito internet della banca, l’istituto è sempre alla ricerca di persone dinamiche, determinate, capaci di porsi degli obiettivi ambiziosi e orientate al lavoro in team. La selezione del gruppo si concentra su differenti profili, prestando particolare attenzione ai percorsi formativi dei candidati, alle loro aspirazioni e motivazioni.

La politica di reclutamento è orientata prevalentemente all’assunzione di giovani laureati in economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria gestionale. La selezione privilegierà candidati con un ottimo risultato nella votazione di laurea, una ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità territoriale nazionale e internazionale. Oltre a quanto sopra, il gruppo si dice interessato a entrare in contatto con neodiplomati di istituti tecnico commerciali con ottime votazioni.

In ogni caso, la selezione è articolata in due passaggi che non prevedono prove tecniche, ma un colloquio e un successivo assessment center.

Infine, non mancano le opportunità professionali per coloro che hanno già un’esperienza bancaria alle spalle, e desiderano comunque cambiare datore di alvoro. Le assunzioni di personale che può già contare su precedenti esperienze lavorative non mancano di certo, e il gruppo saprà naturalmente offrire delle posizioni di elevata specializzazione.

 In questo caso, sarà la direzione delle risorse umane, in collaborazione con l’unità organizzativa interessata, a occuparsi della selezione mediante l’attenta analisi dei cv, e i colloqui individuali, volti a verificare la preparazione tecnico – professionale.

Per candidarsi è sufficiente consultare questa pagina e, di seguito, avanzare l’invio del proprio curriculum.

Lascia un commento