Home » Casting controfigura pilota Formula 1 Sebastian Vettel

Casting controfigura pilota Formula 1 Sebastian Vettel

 Si cerca un attore che abbia un’età compresa tra i 24 e 26 anni, magro, alto 175 cm e che abbia tratti somatici il più possibile somiglianti al pilota tedesco Sebastian Vettel. Si comunica che il lavoro si svolge in 3 giorni tra il 1° e il 5 marzo a Milano. Certo gli appassionati di Formula 1 sanno benissimo chi è Sebastian Vettel, il pilota più giovane a competere in un Gran Premio di F1, due volte campione del mondo della Formula 1 e pilota dei record. Non è neppure il caso di chiedersi ”Chi è?” questo personaggio dell’automobilismo trascinatore di tifosi.

Il candidato, magari anche suo tifoso fra i tantissimi, dovrà saper esprimere tutto l’entusiasmo e l’ardore sportivo di questo campionissimo. Di seguito qualche flash per aiutarti ad inquadrare meglio il personaggio che sei chiamato a interpretare o del quale sarai la controfigura.

Sebastian Vettel, nato il 3 luglio 1987 a Heppenheim, una piccola cittadina dell’Assia, è un autentico protagonista nella storia dell’automobilismo mondiale. Vincitore dell’ultima gara ad Abu Dhabi, è il più giovane pilota a vincere un mondiale di Formula 1, è stato il più giovane a ottenere punti in un mondiale, una pole position, un podio e una vittoria, il più giovane ad aver bissato il campionato del mondo. Una particolare menzione al Gran Premio d’Italia a Monza: una clamorosa vittoria sotto l’acqua che portò Sebastian Vettel in pole position.

Dal suo esordio su una Formula 1 il campione tedesco è passato di vittoria in vittoria. Spirito di agonismo o di antagonismo, i risultati del suo ”lavoro” sono sempre brillanti, ed ora si pensa di portare in scena le sue gesta: un esempio di sportività per i giovani, di passione pura per uno ”sport” che va oltre ogni scopo di lucro per sconfinare nell’ultimo traguardo che conta: la vittoria.

L’interpretazione di questo ruolo richiede una buona conoscenza del personaggio, del suo carattere, del suo gestire, del suo comportarsi. È proprio il caso di documentarsi e, se si ritiene di possedere i requisiti idonei, inviare due foto e i contatti telefonici all’indirizzo email:
[email protected]
Ripetiamo: solo se in possesso dei requisiti richiesti dal ruolo. Le candidature che non presentano le caratteristiche indicate non saranno prese in considerazione.

Lascia un commento