Home » Casting film L’amore è Imperfetto

Casting film L’amore è Imperfetto

 Il film in preparazione ”L’amore è Imperfetto” è l’esordio come regista di Francesca Muci, nota e stimata documentarista che, con uno dei suo documentari, ha anche partecipato al Festival del Cinema di Roma. Per la realizzazione di questo film si cercano personaggi per provini. Il casting è curato da Flaminia Lizzati.

Il film è drammatico. Più che presentare una vicenda, il film parla di maternità difficili, traccia i risvolti psicologici della maternità in tutti i suoi molteplici aspetti: la gioia dell’attesa, il dolore di sapere che quel figlio tanto atteso non avrà vita, lo strazio della rinuncia, l’aborto spontaneo. Perché non sempre la maternità è perfetta. Ogni donna la vive in modo diverso. E questo film punta a far conoscere le tante facce della maternità, non secondo gli schemi della finzione cinematografica, ma nella realtà complessa, a volte gioiosa più spesso drammatica, della vita reale.

Sarà un film di vero impatto psicologico che ci mostrerà immagini della maternità, della morte, della solitudine, della sofferenza, ma anche del coraggio e della solidarietà nel momento del dolore, nello strazio della perdita. Un tema doloroso ma autentico. Un ruolo certamente non facile da interpretare, ma che sarà veramente il banco di prova per chi aspira a ruoli drammatici per potersi proporre appunto come artista-interprete drammatico di un certo livello.

L’amore è Imperfetto è un film d’esordio della regista Francesca Muci, ma regalerà sensazioni ed emozioni se gli interpreti sapranno essere all’altezza di chi li dirigerà. Da segnalare che il film, prodotto dalla “R&C Produzioni”, ha ricevuto il riconoscimento di interesse culturale da parte del MiBAC ed ha ricevuto un contributo di 200 mila euro.

Chi è interessato a ricevere il programma completo continui a leggere.

1 commento su “Casting film L’amore è Imperfetto”

  1. salve mi chiamo luca monastero ho 20 anni e sono napoletano,già ho avuto qualche esperienza teatrale mai cinematografica, mi piacerebbe partecipare hai provini grazie

    Rispondi

Lascia un commento