Home » Cercasi amministrativi all’Università di Pavia

Cercasi amministrativi all’Università di Pavia

 

 

 

Cercasi amministrativi per due posti complessivi da assegnarsi presso l’Università di Pavia. La ricerca è anche rivolta tanto al personale che lavora presso l’Ateno con inquadramento a tempo indeterminato. Ma il candidato, in concreto, di cosa si dovrà occupare? Di fondo coadiuverà il personale nell’ambito dei processi amministrativi e gestionali, tutti relativi allo status dello studente. Che verrà proprio seguito da lui dall’inizio alla fine.

Anzi, a leggere bene il bando allegato, il soggetto sarà osservato speciale ancora prima che decida solo di intraprendere il relativo cammino universitario. Infatti il vincitore di questo concorso lo consiglierà nell’ambito dell’orientamento, giusto per fare un esempio. Questo avverrà sia se la persona sarà presente, sia se telefonerà oppure se limiterà la sua curiosità al semplice invio di una mail di posta elettronica.  Quindi, nella sfera delle competenze, ci saranno test di ingresso, le pratiche da espletare ai fini della corretta immatricolazione, nonché il suppporto nell’ambito della progressione degli stessi studenti. Presenza in ufficio per registrare l’avanzamento dopo che si è sostenuti un esame, fino alla prova finale di ammissione. Con tutte le registrazioni degli esiti annessi. Lo stesso varrà anche quando gestirà le modalità di uscita dall’Ateneo, non solo quelle di entrata: dalla decadenza fino al trasferimento, passando per la rinuncia.

Insomma: tutto quello che il candidato è stato a suo tempo, alla fine se lo troverà di fronte, stando però dall’altra parte della barricata. Un po’ come rivedere se stesso. Dovrà dunque eccellere nel fornire il miglior servizio possibile poiché si tratta di un ruolo molto delicato: assistere ragazzi alle prime armi con l’Università. Un salto che per chi proviene dalle Scuole dell’Obbligo, se non ben assistitti può davvero rivelarsi fatale. Per essere idonei, si dovranno superare tre prove, due delle quali scritte ed una orale. Nel mirino, ovvio, i regolamenti universitari, gli esami di Stato e la Gestione dei Master.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°81 dell’11/10/2011

Lascia un commento