Home » Università di Pavia, partono cinque nuovi concorsi

Università di Pavia, partono cinque nuovi concorsi

Nuova opportunità di lavoro in terra pavese, visto che presso l’Università di Pavia sono stati indetti ben cinque nuovi concorsi che sono dedicati a funzionari in vari profili professionali. l’obiettivo è quello di provvedere all’assunzione di 15 nuove figure lavorative.

Si tratta di selezioni pubbliche che, come detto, prevedono l’assunzione finale di 15 persone, con un contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. I profili professionali ricercati sono quelli di tecnici, amministrativi, ma anche custodi e bibliotecari.

Tutti coloro che hanno intenzione di partecipare a questa selezione pubblica dovranno presentare adeguata domanda di ammissione nel periodo che va dal 17 ottobre fino al 27 novembre 2023, anche se le tempistiche sono differenti in base al concorso che viene preso in considerazione.

Sono diversi i bandi di concorso che sono stati indetti da parte dell’Università di Pavia per soddisfare l’esigenza di provvedere all’assunzione di un buon numero di diplomati, così come di laureati. Da notare come si tratta di profili professionali che devono avere delle competenze specifiche, visto che altrettanto ben delineate sono le mansioni che andranno a svolgere.

Il primo bando di concorso riguarda l’assunzione di una risorsa che verrà inquadrata nella categoria EP. Si tratta dell’area tecnica e scientifica, ma anche di elaborazione che prenderà servizio all’interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo. In questo caso si occuperà di svolgere tutta una serie di mansioni ben precise, tra cui anche il presidio di varie procedure che riguardano l’adozione di piattaforme e tecnologie per potersi occupare della gestione di tutti i vari servizi informativi legati al sistema bibliotecario.

Un altro bando di concorso riguarda l’assunzione di un profilo inquadrato nella categoria C, nello specifico C1. In questo caso, si tratta di una risorsa che verrà assegnata direttamente all’area tecnica e scientifica. Si tratta di un profilo come custode e vigilante, che prenderà servizio presso il Dipartimento di Sanità pubblica e Medicina sperimentale e Forense. Come si può facilmente intuire, in questo caso dovrà occuparsi di svolgere attività tipicamente di sorveglianza e di vigilanza, non solo diurna, ma anche notturna presso il servizio di obitorio presente nella struttura.

Un apposito bando è stato invece previsto per l’assunzione di ben 10 figure come personale tecnico amministrativo, che verrà inquadrato nella categoria C/C1. In questo caso, si tratta di profili che dovranno svolgere attività tipicamente contabili per quanto riguarda l’ateneo. si tratta di mansioni amministrative e contabili, in cui verrà richiesta anche la redazione di atti obbligatori in quanto previsti dalla normativa italiana di riferimento.

Lascia un commento