Home » Funzionari amministrativi all’Enea

Funzionari amministrativi all’Enea

 

Funzionari amministrativi all’Enea: cinque, in particolare, ne sono stati previsti dal bando che scadrà il 17 novembre 2011 e del quale quest’oggi vogliamo fornirvi dettagli. Per mezzo di questa selezione concorsuale, tutti verranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato. C’è la possibilità, così come viene esplicato nell’unico testo ufficiale reperito e pubblicato al link a fondo pagina, di poter allungare u tempi di lavoro per altri due anni e, quindi, ancora di altri 365 giorni complessivi.

Nel dettaglio, si tratta di varie figure di infermieri professionali, di un adetto al primo intervento per il Centro Ricerche, un autista-barelliere e di un collaboratore tecnico senza esperienza. Dunque anche figure junior, non soltanto senior. Il che, immaginiamo, aprirà molti scenari soprattutto tra i più giovani, i quali, magari, non avranno potuto ancora maturare un determinato cammino lavorativo.Per quel che concerne i vari requisiti di ammissione, si richiede la laurea triennale in infermieristica, il diploma universitario di infermiere, quello di scuola secondaria di secondo grado, nonché il possesso di titoli, attestati e frequentazioni varie ai Corsi Antincendio rilasciati dal Corpo dei Vigili del Fuoco o dagli Enti Locali.

Richiesta anche la consocenza della lingua inglese e dell’informatica di base. Al di là degli indirizzi ai quali presentare la domanda, soffermiamoci sulla modalità nel far pervenire all’Enea stessa i vari titoli o publlicazioni richiesti dal bando. Due, nel dettaglio: forma cartace o pdf o cd rom;oppure, in caso di emai con Pec, l’allegato da inviare deve essere in formato PDF non modificabile.  Ad ogni modo, sul bando di partecipazione si batte molto sul tasto della precedente partecipazione al Corpo dei Vigili del Fuoco oppure l’aver prestato servizio professionale alla stessa Enea. Dopo il necessario periodo di prova si avrà luogo all’assunzione a titolo definitivo.

 

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°83 del 18/10/2011

Lascia un commento