Home » Cercasi esperti tecnici ad Alessandria

Cercasi esperti tecnici ad Alessandria

E’ stato indetto un concorso pubblico dalla provincia di Alessandria che riguarda degli esperti tecnici da assegnare al Dipartimento dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture per le attività relative alla Viabilità della provincia. L’incarico è a tempo indeterminato e riguarderà soltanto due posti, inerenti alla categoria lavorativa C. Il Concorso scade il 7 novembre 2011 e l’avviso è stato pubblicato sulla GU n. 80 del 7-10-2011.

C’è da precisare che uno dei due posti dovrebbe essere riservato al personale dell’ente che eventualmente volesse partecipare. I vincitori saranno affidati a due reparti diversi: uno al reparto stradale di Alessandria 2 e l’altro al reparto stradale di Valenza. Il compito degli esperti tecnici dovrà riguardare attività nell’ambito della viabilità provinciale che si occupino di assistenza in campo tecnico. Si potranno occupare di verifiche, accertamenti, rilievi sulla manutenzione e sulla vigilanza delle strade provinciali. Inoltre, avranno molti altri compiti.

Ma prima di tutto bisogna guardare ai requisiti richiesti ai candidati per la presentazione della domanda di ammissione. Si richiedono i requisiti generali, come il compimento del diciottesimo anno di età, la cittadinanza italiana o in uno degli stati membri dell’Unione europea, il godimento dei diritti civili e politici e l’assenza di condanne penali.

E, infine, è fondamentale che si abbia la patente di guida di tipo B e il titolo di studio necessario per i candidati è il diploma di maturità tecnica di Geometra. Ma ancora più importante è che i candidati siano in possesso di un’esperienza lavorativa di almeno 12 mesi in un’attività di gestione operativa di lavori stradali o edili.

Le domande di ammissione dovranno essere indirizzate al Dirigente della Direzione Risorse Umane della Provincia di Alessandria e si potranno utilizzare diverse modalità: la consegna a mano, la lettera raccomandata, a mezzo fax o tramite un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected].

Bisognerà sostenere due prove d’esame, una pratica e una orale. È già stata stabilita la data per entrambe, rispettivamente il 25 novembre e il 12 dicembre.

Cliccate a questolinkper scaricare il bando completo.

Fonte: GU n. 80 del 7-10-2011

Lascia un commento