Home » Concorsi pubblici, selezione per amministrativi all’Università di Padova

Concorsi pubblici, selezione per amministrativi all’Università di Padova

 

 

 

Concorsi pubblici, avviata la selezione per due unità di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, presso l’Università di Padova. Il contratto di lavoro è subordinato ed a tempo pieno. Per tutti il bando scade il 17 ottobre del 2011.  La riserva di posti è ad appannaggio di militari in ferma breve (un posto) o in ferma prefissata per durata quadriennale nell’ambito delle Forze Armate. Congedati senza demerito anche durante le varie rafferme contratte. Stessa percentuale di riserva agli ufficiali in ferma prefissata e che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione alla selezione è quello di trenta giorni a deocrrere dal giorno seguente a quello della pubblicazione. Alcuni cenni in merito ai criteri di selezione pubbliche nell’ambito del personale tecnico amministrativo di questo Ateneo. L’avviamento a selezione degli iscritti nelle graduatorie compilate dai Centri per l’Impiego a seguito dell’offerta di lavoro rappresenta senz’altro il primo passo di questo iter. Quindi, in secundis, l’assunzione degli iscritti nelle opportune liste degli appartenenti alle categorie protette e alla fine la selezione pubblica vera e propria.

 

Questa, così come ben spiegato in questo link, avviene per titoli ed esami, oppure per colloquio e per prova attitudinali e professionali per le categorie C, D ed Ep, oppure tramite prove attitudinali per la categoria B, posizone economica B3.

Nel testo vigente che vi alleghiamo a fondo articolo, si distinguono le procedure per la mobilità obbligatoria e per quella volontaria. Per la procedura di selezione pubblica dall’esterno ed anche per la apposita preselezione. Nell’ambito dell’accesso alla categoria B1, ad esempio, c’è la chiamata numerica degli iscritti nelle liste costituite per i disabili e tra i requisiti di questi si menziona il possedimento del titolo della scuola dell’obbligo. Per la categoria C, invece, l’istruzione di Secondo grado. Attenzione ai titoli valutabili, tra i quali citiamo Laurea e Diplomi Universitari.

A questo link il bando.

Fonte: G.U. n° 74 del 16/09/2011

 

Lascia un commento