Home » Concorso, cercasi due sedi farmaceutiche a Modena

Concorso, cercasi due sedi farmaceutiche a Modena

Nella provincia di Modena si vogliono conferire due sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio. Proprio per questo è stato indetto dal Comune un concorso pubblico che permetterà ai vincitori di aggiudicarsi la possibilità di intraprendere questo esercizio commerciale. Si tratta di due sedi.

Una si trova nella Frazione di Gargallo (sede farmaceutica numero 16) che al momento è vacante ed è in gestione del Comune di Carpi. In questo caso, il vincitore del concorso dovrà farsi carico anche del pagamento dell’indennità di avviamento e dell’importo della dotazione della farmacia nei confronti del gestore provvisorio. La seconda sede (la numero 6) si trova, invece, nel Comune di Vignola ed è di nuova istituzione.

Vi sono dei requisiti generali per l’accesso al concorso. Basta avere la cittadinanza italiana o quella di un altro Stato dell’Unione Europea, un’età compresa tra i 18 e i 60 anni e il possesso dei diritti civili e politici. Per quanto riguarda, invece, dei requisiti specifici sono necessarie la Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ed inoltre l’abilitazione all’esercizio della professione di farmacista. Una cosa molto importante è che sono esclusi dalla partecipazione coloro i quali negli ultimi dieci anni hanno ceduto la propria farmacia.

Le domande di ammissione al concorso vanno presentate entro il 23 novembre e per redigerla è necessario fare riferimento all’allegato B, che troverete alla fine del post insieme al bando completo. Per le spese di segreteria sarà necessario versare anche un contributo di 40 euro alla Tesoreria della Provincia di Modena. I candidati dovranno superare una prova scritta che consisterà in cento domande.

Da non dimenticare assolutamente è che la data e la sede della prova d’esame verranno comunicate ai candidati esclusivamente tramite un avviso che sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna tra il 15 febbraio ed il 2 marzo 2012. E inoltre potrete anche informarvi sul sito Internet della Provincia di Modena a questo indirizzo dove troverete davvero tutta la documentazione e le indicazioni necessarie.

Clicca qui per scaricare il bando.

Clicca qui per scaricare l’allegato B.

 

Fonte: GU n. 83 del 18-10-2011

Lascia un commento