Home » Concorso per sedi farmaceutiche a Rimini

Concorso per sedi farmaceutiche a Rimini

In quest’ultimo periodo si sta parlando molto del tentativo da parte del Governo di liberalizzare le farmacie. È proprio per questo che oggi vogliamo parlarvi di un concorso pubblico indetto dalla Provincia di Rimini. Nella cittadina romagnola si cercano candidati interessati al conferimento di due nuove sedi farmaceutiche disponibili per l’esercizio commerciale privato. Entrambe le sedi si trovano in territorio urbano: la prima interessa la località Miramare – Alba Adriatica, mentre la seconda riguarda il Comune di Riccione in località Spontricciolo.

I requisiti necessari per la partecipazione al concorso da parte dei candidati sono la cittadinanza italiana, il conseguimento della maggiore età e il non aver superato i 60 anni, il possesso dei diritti civili e politici, il non aver riportato condanne penali che possano allontanare i candidati dall’esercizio della professione di farmacista. È importante che i candidati posseggano la Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, oltre all’abilitazione all’esercizio della professione di farmacista. C’è da sottolineare che non possono partecipare al concorso coloro che negli ultimi 10 anni hanno ceduto la propria farmacia. La tassa concorsuale ammonta a 40,00 euro.

Le domande di ammissione al concorso, per titoli ed esame, potranno essere consegnate entro il 24 febbraio 2012. Le modalità di consegna sono le solite: a mano, a mezzo postale o attraverso PEC. La cosa importante è che le domande dovranno riportare la firma autografa non autenticata e leggibile del candidato. I candidati saranno avvisati sul giorno e la sede in cui effettueranno la prova d’esame tramite esclusivamente il Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna tra il 30/05/2012 ed il 27/06/2012 oppure li invitiamo a consultare il sito Internet della Provincia di Rimini a questo indirizzo alla voce Bandi.

Bisognerà superare una prova attitudinale basata su cento domande riguardanti differenti materie come, farmacologia, farmacognosia; tossicologia, farmacoeconomia, con specifico riferimento alla gestione della farmacia.

Clicca quiper scaricare il bando del concorso.
Clicca qui per trovare tutti i moduli necessari.

 

Fonte: GU n. 3 del 13-1-2012

1 commento su “Concorso per sedi farmaceutiche a Rimini”

Lascia un commento