Home » Concorso per giovani creativi digitali

Concorso per giovani creativi digitali

 È partito in questi giorni, con scadenza il 16 luglio 2012, il World Summer Youth Award, un contest riservato a designer, sviluppatori di applicazioni, giornalisti che utilizzano internet, applicazioni e creano contenuti digitali su temi come l’ambiente, la lotta alla povertà, e altro ancora. Il concorso, riservato a chi non ha ancora compiuto i 30 anni, è suddiviso in sei differenti categorie, con tre vincitori e due piazzati d’onore per ognuna delle stesse.

Oltre a quanto sopra, la giuria assegnerà anche un premio speciale. Le categorie sono relative ai temi a suo tempo indicati dalle Nazioni Unite: Fight Poverty, Hunger and Disease; Education for all; Power; Women; Create your Culture; Go Green e Pursue Truth. Le candidature potranno essere inviate fino al 16 luglio 2012, con processo di selezione della giuria completo entro la fine del mese di settembre. A ottobre vedrà invece la luce la premiazione dei migliori talenti provenienti da tutto il mondo.

Per quanto concerne i criteri che sono alla base della valutazione da parte della giuria, spiccano la qualità e l’impatto e la rilevanza dei contenuti, l’usabilità, il valore estetico del design, l’innovazione e la creatività dell’iniziativa, il livello di interazione offerta agli utenti del sito, la sostenibilità del progetto e il valore strategico in relazione agli obiettivi indicati dalle Nazioni Unite.

Per poter partecipare al progetto, vi consigliamo innanzitutto di prestare attenzione al sito internet www.youthaward.org, il portale ufficiale dell’iniziativa europea. Di seguito trovate invece il sito internet utile per poter procedere all’iscrizione:

YOUTH AWARD – COME ISCRIVERSI

Sul sito internet Mio Job, de La Repubblica, trovate invece un utile approfondimento con tutti i vincitori della scorsa edizione: una utile carrellata per rendersi conto della qualità dei progetti dell’edizione 2011, e cercare di proporre qualcosa di ancor migliore!

APPROFONDIMENTO YOUTH AWARD (MIO JOB)

Lascia un commento