Home » Premio per giovani creativi tecnologici – estate 2012

Premio per giovani creativi tecnologici – estate 2012

 Si chiama Digit@lia, ed è uno dei contesti per progetti innovativi più interessanti dei prossimi mesi. Il programma riguarda tutti i principali ambiti di applicazione delle nuove tecnologie, spaziando così dal controllo alla trasparenza nei servizi pubblici, attraversando la disabilità, e ancora giungendo a toccare il superamento del digital divide e l’alfabetizzazione digitale. I premi per i giovani creativi verranno erogati in denaro, e saranno abbinati alla possibilità di poter veder realizzare la propria idea concretamente e pragmaticamente.

L’obiettivo del programma è quello di migliorare il contributo di generazione occupazionale innovativa mediante lo sviluppo del digitale. La nuova occupazione sarà pertanto prevalentemente indirizzata nei confronti delle giovani generazioni, visto e considerato che al contest potranno partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri domiciliati in Italia, purchè abbiano compiuto almeno 18 anni di età.

Per quanto concerne i premi, l’autore del progetto primo classificato si aggiudicherà un bonus da 10 mila euro. Al secondo classificato andranno 5 mila euro, mentre al gradino più basso del podio andranno attribuiti 3 mila euro. Oltre ai premi in denaro, l’associazione organizzatrice ProSpera e la Fondazione Italia Accenture contribuiranno attivamente alla realizzazione dell’idea con un capitale che potrà arrivare a 100 mila euro.

BANDO PER CONCORSO ALIMENTARE – ESTATE 2012

I progetti potranno vertere su sette principali ambiti tematici: interazione, controllo e trasparenza nei servizi pubblici; superamento del digital divide; infrastrutture di telecomunicazione; Ict per il benessere sociale nel futuro; fabbriche digitali; Ict e disabilità; alfabetizzazione digitale.

PREMIO MARZOTTO – 10 GIORNI PER PARTECIPARE

Per partecipare al progetto, è necessario consegnare il proprio elaborato online , previa breve procedura di registrazione. La data di scadenza per la partecipazione è fissata ne l10 settembre 2012 (in precedenza il termine era stato preannunciato per il 30 giugno 2012). Non appena inserito, il progetto sarà valutato dalla giuria online.  Per maggiori informazioni, e per partecipare al progetto, è possibile consultare il sito internet ufficiale dell’iniziativa all’indirizzo http://ideatre60.it/content/digit%40lia-talent.

Lascia un commento