Home » Concorso Poste Italiane 2012 per 6000 giovani

Concorso Poste Italiane 2012 per 6000 giovani

In questo periodo di crisi, trovare un lavoro è veramente difficile, ma per fortuna molte grandi aziende italiane riescono ancora a trovare la forza di assumere un numero considerevole di personale ogni anno. L’ultimo importante concorso che troviamo è quello per entrare a far parte del team delle Poste Italiane. L’azienda attiva nel settore delle spedizioni e bancario ha infatti annunciato di voler aumentare il proprio organico di ben 6000 unità nel corso del prossimo anno ormai alle porte.

In passato abbiamo già avuto modo di osservare come poter lavorare alle Poste Italiane, ma anche di scoprire quali sono i vantaggi di lavorare presso le Poste,  l’azienda in oggetto risulta essere ancora la più grande società italiana nel ramo delle spedizioni mentre il settore bancario sta ottenendo degli ottimi risultati anche grazie agli ultimi prodotti lanciati.

Come ormai siamo abituati a vedere per le Poste Italiane, anche il 2012 si preannuncia carico di assunzioni trimestrali e la società ha annunciato di voler iniziare le assunzioni già a partire da Gennaio 2012 per poi passare alla seconda tranche nel mese di Aprile, Luglio e Settembre per un totale di 6000 posti suddivisi tra postini e portalettere.

Il maggior numero di assunzioni si avranno nelle regioni del Nord d’Italia dove il servizio postale risulta essere maggiormente in attività e l’età compresa per poter fare domanda di assunzione va dai 25 ai 35 anni di età. Il vincolo dell’età non è il solo, Poste Italiane infatti vorrà assumere solamente quelle persone dotate di un diploma di scuola superiore con una votazione non inferiore ai 70 centesimi oltre che saper guidare un motorino.

Per quanto riguarda l’orario di lavoro è doveroso ricordare che il servizio di postino va dalle 8 del mattino alle 14 tutti i giorni dal lunedi al sabato ad esclusione quindi dei festivi.

REGISTRATI ED INVIA IL CV

6 commenti su “Concorso Poste Italiane 2012 per 6000 giovani”

  1. cerco lavoro ho 26 anni scuola 3 media ho patente di quida, il mio n,tel 0805371241 3290823069 contattatemi sono di bari città puglia

    Rispondi
    • sono un signore di ravenna di origine siciliano ho 49 anni ho tanto bisogno sono stato vincitore di concorso come operatore di esercizio presso le poste di palermo . ho anche fatto sostituzione pressole poste di lentni sr . aspetto vostra risposta mio numero 330 589651 ho 054541541 @daniele:

  2. Vorrei ricordare e soprattutto informare i tanti che non lo sanno che Poste Italiane ha una serie di ricorsi in atto per i quali si attende risposta.Queste assunzioni sono uno schiaffo a chi attende da anni. I giorni su cui i postini lavorano sono 5 su 7

    Rispondi
  3. ciao mi chiamo emanuela ho 25 anni….cerco lavoro…titolo di studio diploma turistico commerciale….grazie aspetto una vostra risposta…..

    Rispondi

Lascia un commento