Home » Concorso pubblico, cercasi sei ortottisti a Cagliari

Concorso pubblico, cercasi sei ortottisti a Cagliari

Oggi vogliamo parlarvi di un bando di concorso pubblico indetto dall’Asl n.8 di Cagliari. Nella città sarda, infatti, si ricercano sei collaboratori sanitari con il ruolo di ortottisti per un profilo professionale di categoria D. L’azienda sanitaria locale richiede che i candidati abbiano determinati requisiti di ammissione, come la cittadinanza italiana, l’assenza da condanne penali e da obblighi di leva, il godimento di diritti civili e politici. Per quanto riguarda i requisiti specifici, invece, è necessario che i candidati siano in possesso della Laurea in Professioni Sanitarie della Riabilitazione abilitante alla professione di ortottista e di assistente in oftalmologia.

Inoltre, è richiesto il Diploma Universitario di Ortottista o un altro titolo equipollente. Le domande di ammissione al concorso possono essere consegnate entro il  27 dicembre 2011, ma si noti bene esclusivamente a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno. I candidati non dovranno dimenticare di allegare alla domanda l’originale della ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa concorsuale di 7,50 euro da indirizzare al Servizio Tesoreria dell’Asl.

Oltre a questa bisognerà inserire un curriculum formativo e professionale nel quale tutti i titoli e le esperienze lavorative devono essere indicati sinteticamente e comprovati dalla necessaria documentazione che li attesti. In base al numero delle domande che perverranno all’Azienda si deciderà se procedere all’effettuazione di una prova preselettiva basata su quesiti a risposta multipla. In ogni caso verranno effettuate tre prove: scritta, pratica ed orale. Le principali materie oggetto della selezione saranno legate allo svolgimento del ruolo richiesto. Ad ogni prova e ad ogni titolo verranno assegnati dei punteggi che aiuteranno a formare la graduatoria finale.  Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati sulle novità relative al concorso vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’azienda sanitaria a questo indirizzo.

 

Clicca qui per scaricare il bando e il modello di domanda.

Fonte: GU n. 93 del 25-11-2011

Lascia un commento