Home » Concorso per dodici Collaboratori amministrativi a Sassari

Concorso per dodici Collaboratori amministrativi a Sassari

Oggi vogliamo parlarvi del concorso pubblico indetto dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, in Sardegna, dove si ricercano attraverso una selezione, per titoli ed esami, di dodici collaboratori amministrativi. I candidati vincitori potranno ricoprire dei profili professionali di categoria D. Per poter essere ammessi alla selezione saranno necessari requisiti generali e requisiti specifici.

Per quanto riguarda i primi, bisogna possedere la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici, il non aver riportato condanne penali. Per quanto riguarda i requisiti specifici, i candidati dovranno essere in possesso di una Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o un altro titolo di laurea che possa risultare equipollente a questi altri.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere consegnate entro il 16 febbraio 2012. Troverete alla fine del post il bando completo e il fac-simile per poter compilare nel modo migliore la domanda. Questa potrà essere consegnata a mano, tramite posta con raccomandata e tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Alla domanda bisogna allegare diversi documenti comprovanti il possesso dei titoli e delle certificazioni dichiarate. Infatti, anche il curriculum vitae professionale non avrà valore di autocertificazione di ciò che è stato dichiarato in esso senza i documenti comprovanti.

In base alle domande pervenute si procederà all’espletamento di una prova pre-selettiva con quesiti a risposta multipla. I primi 100 classificati saranno poi ammessi alle prove successive. Si tratterà poi di superare una prova scritta che verterà su diverse materie, come diritto amministrativo, costituzionale, la legislazione sanitaria nazionale e regionale e l’organizzazione delle aziende sanitarie. Poi sarà la volta di una prova pratica ed infine del colloquio orale. Durante quest’ultimo sarà accertata anche la conoscenza della lingua straniera con una prova di lettura e traduzione di una serie di testi. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera sarda da questo link.

Clicca qui per scaricare il bando completo.
Fonte: GU n. 4 del 17-1-2012

Lascia un commento