Home » Concorso Usa Camp 2013

Concorso Usa Camp 2013

 L’Associazione ItaliaCamp, con il supporto del la Presidenza del Consiglio dei Ministri e di primarie realtà imprenditoriali e istituzionali del Paese, promuove a livello nazionale e internazionale un Concorso aperto a tutti e la cui partecipazione, individuale o collettiva, è gratuita. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di tale concorso e come poter inviare la propria candidatura.

L’obiettivo del concorso è quello di raccogliere e condurre alla realizzazione idee e proposte da presentarsi nell’ambito di una missione internazionale promossa e organizzata dall’Associazione ItaliaCamp negli Stati Uniti d’America.

In particolare, afferma il bando, l’Associazione intende ricercare quelle Idee che, oltre a Rispettare logiche di sostenibilità (sociale, culturale, ambientale ed economica) mettano al centro il cittadino in quanto tale, avendo lo scopo di valorizzare la qualità di vita di quest’ultimo, avuto riguardo al contesto in cui esso vive.

Ai vincitori sarà offerta l’opportunità di presentare la propria Idea ad imprese, istituzioni  ed autorevoli decision makers italiani e internazionali, ai fini della sua valutazione e possibile realizzazione. Il processo di raccolta delle Idee avverrà mediante l’organizzazione, da parte dell’Associazione ItaliaCamp, di eventi cd. “teaser” su base regionale, che si terranno a far data dal 20 marzo 2013, sino alla chiusura del Concorso, prevista per il 5 agosto 2013.

 Il regolamento informa infine che le  idee raccolte e presentate nel corso dei suddetti eventi, dovranno essere caricate sul sito internet http://wedo.italiacamp.it/ ai fini dell’effettiva partecipazione al Concorso. La mera partecipazione ad un evento teaser promosso dall’Associazione ItaliaCamp, non costituisce, pertanto, titolo sufficiente alla partecipazione al Concorso, né, al contrario, è condizione necessaria per l’iscrizione di una idea a Concorso.

Nello stesso arco temporale sopra specificato (20 marzo 2013 – 5 agosto 2013), sarà sempre possibile caricare l’Idea che si intende iscrivere a Concorso sul sito internet http://wedo.italiacamp.it/ nella sezione dedicata, seguendo le indicazioni ivi previste. Le date degli eventi teaser e le relative modalità di partecipazione saranno comunicate a cura dell’Associazione ItaliaCamp sul proprio sito internet italiacamp.it.

Lascia un commento