Home » Concorso di idee per giovani talenti digitali

Concorso di idee per giovani talenti digitali

 La Fondazione Italiana Accenture e l’Associazione Prospera, hanno lanciato l’iniziativa Digitalia for talent, un progetto che ha l’obiettivo fondamentale di stimolare la produzione di idee innovative capaci di generare occupazione sostenibile per tutti i giovani, attraverso la valorizzazione del patrimonio e degli strumenti digitali.

A poter partecipare al concorso potranno essere tutti i cittadini italiani e quelli stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età anagrafica. Il termine per la presentazione delle domande è fissato nella giornata del 30 giugno 2012 attraverso la piattaforma dedicata ideaTRE60, all’indirizzo www.ideatre60.it.

Per poter partecipare al concorso di idee è inoltre necessario che i progetti rientrino all’interno di una delle seguenti aree tematiche oggetto dell’iniziativa: interazione, controllo e trasparenza nei servizi pubblici, superamento del digital divide, e-learning e 2.0, infrastrutture di telecomunicazione, ict per il benessere sociale nel futuro, fabbriche digitali, ict e disabilità, alfabetizzazione digitale.

Alla migliore idea andrà un premio monetario di 10 mila euro, oltre a un finanziamento di 100 mila euro per poter realizzare il progetto. Al secondo e al terzo classificato verrà invece attribuito un premio pari a 5 mila e 3 mila euro. I premi tre classificati si aggiudicheranno inoltre la possibilità di realizzare il business plan completo della propria proposta progettuale, grazie all’attività specifica erogata da manager associati a Prospera, l’associazione co-organizzatrice dell’iniziativa.

Obiettivo ultimo sarà quello di fornire ai partecipanti al progetto le competenze e gli skill necessari per poter avere una maggiore possibilità di accesso alle risorse economiche utili per realizzare la proria idea. Chi desiderasse poter entrare in possesso di maggiori informazioni su questa iniziativa, può prendere visione di tutti i maggiori dettagli sul sito internet dedicato a Digitalia for talent, all’indirizzo web ideatre60.it/node/12282.

OFFERTA DI LAVORO PER 30 “TALENTI” DA KERAKOLL

LAVORO GIOVANI, L’ITALIA SPRECA I SUOI TALENTI

Lascia un commento