Home » Concorso per fotografi Associazione Ideattiva

Concorso per fotografi Associazione Ideattiva

 Il Concorso per fotografi e videoartisti intitolato Spazio creativo & territorio da salvaguardare, è una iniziativa predisposta dall’Associazione Ideattiva e inserita nel laboratorio di idee “per favore lasciate fuori le scarpe” con l’obiettivo di proporre una serie di eventi atti a costruire un tramite tra la cultura intesa nel senso più ampio del termine e tutti coloro che vogliono conoscere e confrontarsi con le problematiche contemporanee.

 Il concorso è aperto a tutti i fotografi e videoartisti di età minima pari a 18 anni, di ambo i sessi e di ogni nazionalità. L’iniziativa è comunque suddivisa in due sezioni: Young (18/35 anni) e Senior (da 36 anni in poi). Ciascun artista potrà inoltre partecipare con una sola opera per sezione. È prevista la partecipazione di gruppi. La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito internet www.associazioneideattiva.it.

Stando a quanto afferma il bando del concorso, il tema sarà lo “spazio creativo e il territorio da salvaguardare”, secondo il concept dell’evento. Ogni opera dovrà essere accompagnato da un pensiero scritto che ne illustri il concetto, non superiore alle 400 battute. Le tecniche richieste sono la fotografia analogica, la fotografia digitale e i video. È consentita l’elaborazione grafica.

 Per partecipare alla selezione il file dell’opera dovrà pervenire entro le ore 24 del giorno 31 maggio 2013 all’indirizzo di posta elettronica [email protected], completo della scheda di adesione che si può scaricare dal sito sopra indicato, compilata e firmata, insieme a curriculum artistico e descrizione dell’opera. Le foto dovranno pervenire in formato digitale, su sfondo monocromo, ad alta risoluzione (jpeg 300 dpi, con un peso massimo di 4,5 mb). Il video non potrà durare più di 7 minuti, con 540 p massimi, codec h 264, file extension mov/mp4.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare  il bando, che qui rendiamo disponibile nel suo formato originario (pdf). Maggiori informazioni anche sul sito internet www.associazioneideattiva.it.

In bocca al lupo, e fateci sapere se avete vinto!

Lascia un commento