Home » Contributi per gli artigiani di Taranto

Contributi per gli artigiani di Taranto

L’Assoartigianato di Taranto ha pubblicato una nota con la quale informa gli imprenditori che sono ancora disponibili i contributi comunitari a fondo perduto, sulla base del Regolamento 69/2001/CE, finalizzati a supportare i progetti di realizzazione e di implementazione dei Sistemi di Gestione Ambientale, a loro volta necessari per poter ottenere alle imprese la Certificazione secondo la normativa UNI EN ISO 14001 o l’adesione al Regolamento EMAS.

Secondo quanto ricorda l’Assoartigianato, le imprese destinatarie dei contributi comunitari a fondo perduto sono le piccole e le medie imprese produttrici di beni e di servizi, che siano attive sul territorio nazionale, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, e rientranti in alcune attività predeterminate dal bando: costruzioni, estrazione minerali, attività manifatturiere, produzione e distribuzione energia elettrica, distribuzione gas e acqua, alberghi, smaltimento dei rifiudi solidi, delle acque di scarico e simili.

Sul fronte quantitativo, i contributi potranno concorrere fino a un massimo di 100 mila euro per singola impresa, con una suddivisione sul triennio. Le agevolazioni saranno concesse in conto capitale, e l’importo varierà sulla base della dimensione dell’impresa e della tipologia di investimento. L’Assoartigianato ricorda, in proposito, come siano ancora disponibili circa 2 milioni di euro e che, essendo disponibili “a sportello”, per aggiudicarsi gli importi desiderati sarà molto importanti affrettarsi nella presentazione delle domande. Si tratta, a ben vedere, di una ottima opportunità di sostegno per la realizzazione dei progetti delle imprese artigiane (e non solo), attraverso un supporto finanziario in conto capitale che potrà certamente creare un significativo beneficio nell’equilibrio economico, finanziario e patrimoniale delle imprese beneficiarie di tali interventi.

Per contattare Assoartigiani Taranto, e ottenere così maggiori informazioni su questa possibilità, è possibile riferirsi alla sede in Via Principe Amedeo 69 (Taranto), al numero telefonico 099.9943059 o al numero di fax 099.9943100.

Lascia un commento