Home » Contributi imprese, fondi per la cultura a Firenze

Contributi imprese, fondi per la cultura a Firenze

Il Servizio Promozione Economica del Comune di Firenze ha lanciato un bando pubblico che consentirà ai soggetti che si occupano di ricerca e di imprenditoria nel settore delle nuove tecnologie per i beni culturali, di poter ottenere finanziamenti molto utili per poter proseguire o sviluppare le proprie attività, in un comparto certamente non molto fortunato in tema di contributi finanziari.

Non solo: all’interno dello stesso bando, il Servizio Promozione Economica del Comune di Firenze si è reso disponibile a supportare l’assegnazione di spazi adibiti ad ufficio, risolvendo in tal modo l’annoso problema di chi effettua attività nel settore dei beni culturali, relativo all’individuazione di spazi utili per l’esercizio delle proprie operazioni di impresa.

Il bando e gli stanziamenti relativi sono inquadrabili all’interno del progetto per la realizzazione del Parco urbano per l’innovazione tecnologica, presso il complesso de “Le Murate”, nel capoluogo toscano. La struttura nasce con l’obiettivo di diventare uno dei punti di riferimento nel settore della ricerca e dello scambio culturale per gli operatori attivi in quei comparti legati a vario titolo alle tecnologie connesse alla cultura e alla contemporaneità, ammettendo (e, per certi versi, incentivando) la collaborazione tra privati, atenei, centri di ricerca.

Per quanto riguarda le linee di azione, sopra appena introdotte, queste saranno ripartite tra gli aiuti finanziari alle attività di impresa, e l’ammissione a servizi qualificati di sostegno allo sviluppo e all’innovazione per le nuove imprese, o per le imprese di recente costituzione, intendendo per tali quelli “vecchie” di meno di tre anni.

La scadenza per la presentazione delle domande è vicinissima: il 15 ottobre 2011. Pertanto, chi fosse interessato può consultare tempestivamente il sito internet del Comune di Firenze (www.comune.fi.it) e recarsi alla sezione “Amministrazione”, dove troverà tutte le informazioni del caso. A disposizione è anche il numero telefonico 055 3283599 o l’indirizzo email [email protected].

Lascia un commento