Home » Corso di analisi finanziaria 2013

Corso di analisi finanziaria 2013

 L’Aiaf sta lanciando nuovi corsi di formazione. Accanto al corso istituzionale per analisti finanziari  – infatti –  di durata semestrale da ottobre a marzo di ogni anno e che consente di conseguire la certificazione internazionale Ciia, risultato di una formazione a tutto tondo sull’analisi finanziaria, a partire dal secondo semestre l’Associazione ha altresì avviato 22 nuovi corsi di formazione veloce, della durata media di un paio di giorni, e rivolti non solo ai professionisti del settore ma anche a un pubblico più generico come il corso base di valutazione degli investimenti finanziari.

Con il mese di novembre 2012  – ricorda Italia Oggi, che si è occupata dell’iniziativa formativa nel numero del 5 novembre 2012 – “scatteranno anche i corsi che più si avvicinano ai bisogni aziendali, come quello in corporate finance (che si è tenuto già il 15 e 16 novembre, ndr) e il corso di valutazione delle aziende (che si sta tenendo in questi giorni, ndr). In particolare, Aiaf ha aumentato l’offerta formativa per quei settori laterali all’analisi finanziaria che riguardano professioni come l’investor relator, il consulente finanziario indipendente o il consulente finanziario d’impresa, figura sempre più importante in questo preciso  momento storico che deve far dialogare la banca con l’impresa per consigliare i giusti e più adeguati investimenti”.

In merito ricordiamo come i corsi Aiaf, tra cui quello istituzionale di base a cui ci si può ancora iscrivere per la terza fase in programma dal prossimo 7 gennaio 2013 a marzo 2013, sono rivolti a professionisti del settore che vogliono aggiornarsi e specializzarsi, ma anche a neolaureati (triennali o magistrali) in discipline economiche e che, magari, abbiano già maturato una breve esperienza lavorativa in materia.

Ottenere maggiori informazioni su questi percorsi formativi, e iscriversi agli stessi, è davvero molto semplice: è infatti sufficiente consultare il sito web ufficiale dell’Aiaf, all’indirizzo aiaf.it. Vi terremo informati circa nuovi percorsi professionali da attivarsi nelle prossime settimane.

Lascia un commento