Home » Edison ricerca nuovi dipendenti

Edison ricerca nuovi dipendenti

 Edison, una delle maggiori società italiane nel settore energetico, è alla ricerca di nuove professionalità che possano efficacemente inserirsi all’interno delle proprie strutture. In particolare, la società ricerca ingegneri, geologi, tester, responsabili dei giacimenti di stoccaggio, buyer nel settore dei servizi, planner e controller. Figure professionali di sicuro spessore, che potrebbero trovare un impiego in una delle principali società nazionali nel comparto di riferimento. Vediamo allora insieme le caratteristiche di alcune di queste posizioni aperte, e in che modo potersi efficacemente candidare a coprire uno dei ruoli proposti.

Iniziamo con l’addetto al planning. La persona – comunica Edison sul proprio sito web -verrà inserita nell’ambito della Direzione Pianificazione e Controllo Corporate. Desideriamo entrare in contatto con persone che abbiamo acquisito esperienza di un paio d’anni nella posizione, e costituirà titolo preferenziale l’avere lavorato presso Società di revisione contabile. Il candidato prescelto si occuperà – tra l’altro – di effettuare: l’elaborazione di piani operativi, budget e report di controllo; l’analisi dei principali indicatori di efficienza e controllo costi di processo; l’analisi degli scostamenti rispetto al budget di prezzi/fatturato; l’analisi dello scostamento delle variabili chiave. La sede di lavoro è Milano, ma è richiesta la disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesta la laurea in economia, la buona conoscenza della lingua inglese, approfondita conoscenza di Office Automation e SAP, oltre a attitudine all’analisi logico – quantitativa, alla sintesi, al problem solving, ottime capacità relazionali, flessibilità e versatilità, attitudine a lavorare in team, in contesti in evoluzione ed a ritmi sostenuti.

Di interesse anche il ruolo di buyer nei servizi. In questo caso la posizione si alloca all’interno della Direzione Approvvigionamenti e nell’ambito della Funzione Consulenze e Servizi professionali e IT. La persona prescelta dovrà occuparsi dell’acquisto di servizi, prevalentemente nelle aree Information Technology (servizi di system integration per lo sviluppo di nuovi sistemi, servizi di application and infrastructure maintenance delle applicazioni esistenti, gestione delle licenze dei principali software applicativi e di base, realizzazione e gestione delle reti aziendali per la trasmissione dei dati) e Customer Relationship & Commercial Operations (servizi di contact center, stampa e postalizzazione, gestione documentale e stampati, servizi pubblicitari e comunicazione).

In particolare dovrà: negoziare in autonomia le migliori condizioni di acquisto con orientamento al miglioramento della qualità ed all’ottimizzazione dei costi; gestire la stesura di ordini, contratti ed accordi quadro; gestire la qualifica ed il monitoraggio dei fornitori, garantendo lo scouting del mercato e l’individuazione di nuovi fornitori; gestire le relazioni con i clienti interni.

Per candidarsi è sufficiente consultare la pagina delle posizioni aperte sul sito Edison, e cliccare sul ruolo desiderato, inserendo di seguito i propri dati personali / professionali.

1 commento su “Edison ricerca nuovi dipendenti”

  1. Sono interessato, visto il mio stato di disoccupazione e mobilta’, ad intraprendere una delle vostre posizioni di lavoro da voi richieste. Resto in attesa di un vostro sollecito. Con la presente porgo cordiali saluti.

    Rispondi

Lascia un commento