Home » Fondazione CRUI: 60 posti di tirocinio a Roma

Fondazione CRUI: 60 posti di tirocinio a Roma

 Una nuova offerta di tirocinio per coloro i quali desiderano conoscere il mondo del lavoro usufruendo di un periodo di formazione altamente pratica nella pubblica amministrazione. L’ultima offerta della Fondazione Crui, fondazione che in collaborazione con le università italiane e l’amministrazione pubblica, organizza e gestisce ogni anno tanti progetti pensati per i giovani, riguarda un periodo di tirocinio della durata di 4 mesi da svolgere presso Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il progetto intende coinvolgere 60 giovani laureati e neolaureati delle università italiane che hanno aderito all’iniziativa. I giovani che accederanno tramite selezione avranno l’opportunità di conoscere da vicino le attività svolte da questo ministero, nello specifico saranno seguiti nella conoscenza del settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, pianificazione e controllo, ecc.

Le sedi previste per i tirocini sono gli uffici del Dipartimento dell’Amministrazione Generale e del Personale e dei Servizi, a Roma. Tutti gli interessati dovranno, all’atto dell’iscrizione, possedere dei requisiti essenziali, tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • Per i neolaureati di I livello: non aver suèperato l’età di 25 anni e aver ottenuto un voto di laurea minimo di 100/110;
  • Per i laureandi di specialistica o di vecchio ordinamento: avere un’età non superiore ai 28 anni, aver superato il 70% degli esami previsti dal proprio piano di studi, aver maturato almeno 240 crediti, ecc.
  • Per i laureati di laurea specialistica, laurea magistrale, o laurea di vecchio ordinamento: aver riportato un voto di laurea almeno di 100/110, avere un’età inferiore ai 28 anni, non aver conseguito la laurea da più di 18 mesi.

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno effettuare la richiesta on line entro e non oltre il giorno 20 maggio 2011. L’inizio delle attività è prevista per settembre 2011 mentre la conclusione sarà nel mese di gennaio 2012. A chi ne farà richiesta, sarà possibile ottenere una proroga di altri 2 mesi. Per ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguente link di collegamento al sito della Fondazione CRUI.

Lascia un commento