Home » Nuova opportunità con la fondazione CRUI

Nuova opportunità con la fondazione CRUI

La Fondazione CRUI è seriamente impegnata nella promozione di nuovi modelli organizzativi e nello studio per apportare migliorie nei vari sistemi ponendo sempre al centro la valorizzazione degli Atenei.

Grazie alle attività della fondazione si è anche riuscito a costruire una rete accademica sempre più solida e organizzata.

È chiaro che l’obiettivo della fondazione CRUI è quello di coinvolgere gli studenti universitari attraverso iniziative in grado di stimolarne la partecipazione: il diritto allo studio, la mobilità studentesca o la promozione di stage sono solo alcuni dei suoi progetti.

CampusOne è stato sicuramente uno dei progetti meglio realizzati. Iniziato dal lontano 2001, il progetto  è riuscito a coinvolgere 70 Atenei, 500 corsi di laurea, 9000 docenti e ben 50.000 studenti tutti uniti  dal desiderio di innovare il sistema universitario italiano.

Oggi, la fondazione CRUI propone un altro tirocinio formativo rivolto a universitari e laureati.

C’è tempo fino al 12 marzo per presentare le proprie candidature al primo bando di concorso di tirocinio per il 2010.

Il programma è promosso dal Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione del Ministero dello Sviluppo Economico, insieme alla Fondazione CRUI, che mette a disposizione 9 posti di tirocinio presso gli uffici del Dipartimento.

Il bando di concorso completo è reperibile al link.

I tirocini del Dipartimento per le Politiche Sociali sono rivolti all’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro ed in particolare dell’attività di riequilibrio economico-sociale e di sviluppo economico nelle aree sottoutilizzate del paese.

Di sicuro è un’occasione da non perdere per conoscere le diverse problematiche in gioco.

Il bando si rivolge a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura del DPSC e della Fondazione CRUI.

Gli stage si svolgeranno tutti negli uffici di Roma e avranno una durata di 3 mesi, con inizio previsto per il 19 aprile.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando gli interessati potranno rivolgersi alla Più (spin-off Fondazione CRUI) – Ufficio Stampa Alessia Pagnotti – Piazza Rondanini, 48 – 00185 Roma. Tel. 06/68.44.19.92 Fax. 06/68.13.07.64, email [email protected]

Lascia un commento