Home » Fondazione CRUI: 62 Tirocini area finanza

Fondazione CRUI: 62 Tirocini area finanza

 Continuano le offerte formative della Fondazione Crui in collaborazione con le Università italiane e gli enti pubblici che hanno aderito al programma di tirocini rivolti ai giovani che intendono partecipare e formarsi nel mondo del lavoro. Un’iniziativa promossa e gestita dalla Fondazione riguarda la possibilità di seguire un percorso di tirocinio presso il Ministero dell’Economia e Finanze – Dipartimento della Ragioneria  Generale dello Stato.

Il programma mira a far sviluppare competenze e integrazione dei saperi accademici e dei saperi pratici attraverso un periodo presso la Pubblica Amministrazione e in particolare nel settore delle politiche di bilancio e di finanza pubblica. Per poter partecipare alla selezione è necessario essere iscritti o essersi laureati presso le università che hanno aderito all’iniziativa.

Tra i requisiti richiesti per poter accedere al tirocinio abbiamo:

  • essere laureandi in laurea specialistica, laurea magistrale o di vecchio ordinamento;
  • aver conseguito la laurea da non più di 18 mesi (laurea di I livello, laurea specialistica, laurea magistrale e vecchio ordinamento).  

L’avvio dei tirocini è previsto per il 09 Maggio 2011 mentre la chiusura è prevista per il mese di settembre 2011. Tutto il percorso avrà una durata di 4 mesi con possibilità di proroga di 2 mesi. Per i tirocinanti è stato previsto un rimborso spese giornaliero. Per potersi candidare è necessario inoltrare la propria candidatura on-line attraverso il sito della Fondazione CRUI.

Prima di effettuare l’inoltro della propria candidatura, tutti gli interessati agli stage, dovranno registrarsi nel data-base dell’ente, anche questa operazione è effettuabile on-line. I posti disponibili sono 65 così ripartiti: 8 posti al Nord (Belluno e Lucca), 32 posti per il Centro Italia (Roma, Modena, Pistoia, Pisa), 20 posti nel Sud (Bari, Cosenza, Catanzaro, Isernia, Lecce, Matera, Pescara) e 5 posti nele isole (Sassari). La data di scadenza prevista per il bando è stata fissata per il giorno 11 Marzo 2011.

Per poter avere maggiori informazioni sui requisiti essenziali e sulle modalità di iscrizione cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento