Home » Fondazione Crui: 31 stage area economia e finanza

Fondazione Crui: 31 stage area economia e finanza

 La Fondazione Crui rinnova il proprio interesse verso la professionalizzazione dei laureati offrendo la possibilità di effettuare degli stage presso enti pubblici italiani. Partiranno infatti degli stage promossi dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e dalla fondazione che prevedono l’inserimento di 31 stagisti nelle uffici dislocati nele seguenti città italiane: Roma, Torino, Palermo, Bologna, Bari, Milano. 

Gli stage offerti daranno la possibilità ai partecipanti di apprendere tecniche e conoscenze rispetto al settore dell’economia. Questa esperienza rappresenta la massima connessione tra la teoria e la pratica. I candidati che desiderano candidarsi a questa offerta devono possedere alla data di scadenza del bando i seguenti requisiti richiesti per l’acceso:

  • appartenere ad una delle Università Italiane che hanno aderito all’iniziativa (le università sono 42);
  • essere in possesso di una laurea o essere laureandi (laurea specialistica e di vecchio ordinamento, I livello;) in una delle seguenti aree: area economia, giuridica, politico-sociale, umanistica o informatica.

All’interno delle università che hanno aderito è possibile ricevere informazioni, sostegno e orientamento rispetto alle offerte di stage. Questa fase di orientamento rappresenta un elemento formativo fondamentale per i giovani perché tiene conto non solo del proprio percorso formativo ma soprattutto del proprio progetto di vita personale e professionale.

I candidati dovranno presentare le domande direttamente alla Fondazione Crui. La prima fase di selezione sarà curata dalle singole università mentre la fase successiva sarà gestita dalla Fondazione Crui e dal SSEF.  Il periodo di stage avrà la durata di 6 mesi a partire dal mese di novembre 2010.

E’ inoltre prevista una borsa di studio che permetterà agli stagisti una copertura delle spese. Per partecipare all’offerta stage è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 19 Ottobre 2010. Per prendere visione del bando integrale e per accedere alle varie offerte formative è possibile accedere cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

E’ possibile consultare tutte le offerte della Fondazione Crui visitando la seguente pagina del nostro blog.

Lascia un commento