Home » Fondazione CRUI: 56 stage in Italia

Fondazione CRUI: 56 stage in Italia

 Una nuova proposta arriva dalla Fondazione CRUI in partecipazione con le Università Italiane e il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Com’è noto, la Fondazione CRUI mette a disposizione degli universitari e laureanti offerte di notevole interesse formativo-professionale. Il nuovo bando prevede 56 stage con borsa di studio alla Ragioneria dello Stato della durata di 4 mesi (è possibile ottenere una proroga per un massimo di 6 mesi).

Possono partecipare alla selezione i neolaureati, laureandi di lauree di primo livello, laurea specialistica, laurea magistrale e laurea del vecchio ordinamentoprovenienti dalle seguenti aree di studio: economia, giuridica, politico-sociale, umanistica ed informatica. Inoltre, è importante ricordare che, per partecipare alla selezione, bisogna provenire da università italiane che rientrano nel circuito della Fondazione CRUI. 

Lo stage, con data di inizio prevista per il giorno 29 Novembre 2010, si svolgerà presso gli uffici nazionali del Ministero dell’Economia e della Finanza, nello specifico è stata programmata una distribuzione in tutta Italia che prevede 10 posti concentrati al nord d’Italia, 27 posti si svolgeranno nelle regioni del centro mentre i restanti 29 posti si svolgeranno nel sud d’Italia.

Gli stagisti avranno l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro che ruota attorno al settore della politica di bilancio e di finanza pubblica. Attraverso questa esperienza, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso di integrazione tra le conoscenze acquisiste durante il proprio percorso di studio e le ricadute operativo-pratiche di tali saperi. E’ previsto un rimborso spese.

Per poter partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura entro i termini stabiliti dal bando. Le preselezioni saranno curate dall’Università di provenienza. In un secondo passaggio, la selezione sarà curata direttamente dalla Fondazione CRUI e dal Ministero dell’Economia e della Finanza. La data di scadenza del bando è stata fissata per il giorno 13 Ottobre 2010.

Per ottenere ulteriori informazioni sulle università che aderiscono e sulle modalità da seguire per candidarsi alla selezione è possibile prendere visione del bando cliccando sul seguente link. Per prendere visione di altre offerte della fondazione pubblicate su gazzetta del lavoro cliccare sul seguente link.

Lascia un commento