Home » Cagliari, concorso per Funzionario Ingegnere

Cagliari, concorso per Funzionario Ingegnere

 Presso il Comune di Maracalagonis (Cagliari) è stato indetto un concorso pubblico, per  titoli  ed  esami,  finalizzato alla copertura di un posto a tempo indeterminato e pieno di  un  Funzionario Ingegnere, presso il Servizio Tecnico – cat. D3, posizione  economica D3. Possono inoltrare la domanda di partecipazione i candidati che, al momento della scadenza del bando, si troveranno in possesso dei requisiti seguenti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea
  • laurea in Ingegneria o Architettura quinquennale (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento)
  • età non inferiore ai 18 anni
  • idoneità fisica al lavoro

  • abilitazione all’esercizio della professione
  • avere un’ adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri)
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non avere subito alcuna condanna penale
  • non essere stato rimosso da impiego in Amministrazione Pubblica

La domanda, redatta in carta semplice,  dovrà essere  indirizzata al Comune di Maracalagonis, Via Nazionale n. 49, 09040 Maracalagonis (CA) e spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o, in alternativa,  consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Maracalagonis. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la ricevuta originale del pagamento, considerata come tassa di iscrizione al concorso, pari a  € 3,87, pena l’esclusione dallo stesso,  più tutti i titoli, compreso il curriculum formativo e professionale, che il candidato ritenga utili ai fini della graduatoria di merito.

L’esame sarà composto da tre prove, due scritte ed una orale. Quest’ultima verterà, oltre che sulle materie delle prime due prove, anche sulla verifica della lingua inglese e sulla conoscenza dell’informatica, dalle apparecchiature alle applicazioni di base. L’esame si intenderà superato se il candidato avrà riportato almeno una valutazione di 21 punti su 30 in ciascuna prova. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi  al Servizio Giuridico-Sociale Ufficio Concorsi telefonando al numero 070/7850202. Per scaricare il bando integrale del concorso, cliccare su questo link, per la domanda di partecipazione, cliccare qui.

Fonte: GU n. 63 del 10-8-2010

Lascia un commento