Gran Sasso Science Institute offre 32 borse di studio

di RobertoR Commenta

Il Gran Sasso Science Institute assegna 32 borse di studio per lo svolgimento di dottorati di ricerca in Astroparticle Physics (6 borse di studio); Mathematics in Natural, Social and Life Sciences (6 borse di studio); Computer Science (10 borse di studio); Urban Studies (10 borse di studio). Ogni borsa di studio avrà un valore unitario pari a 16.159 euro ogni anno, oltre a esenzione tasse iscrizione e contributi per vitto e alloggio.

Per quanto attiene la durata delle borse, l’istituto evidenzia come l’estensione del contratto sia pari a tre anni, e come il Collegio dei Docenti, su proposta del coordinatore del dottorato, potrà, a suo insindacabile giudizio, autorizzare il prolungamento fino al quarto anno senza borsa di studio. Eventuali supporti di natura economica per il quarto anno potranno essere disposti dal GSSI sulla base delle disponibilità di bilancio e su richiesta motivata del Coordinatore di Area.

Per quanto concerne invece i requisiti da possedere per partecipare al bando, il regolamento indica:

Titolo di studio in alternativa tra i seguenti:

  • laurea magistrale o specialistica, ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modifiche o laurea quadriennale o quinquennale conseguita ai sensi del previgente ordinamento;
  • titolo/i di studio universitario conseguito/i all’estero che non sia/siano già stato/i dichiarato/i equipollente/i1 al titolo sopra citato, purché siano riconosciuti idonei dal Selection Committee ed abbiano una durata ufficiale complessiva minima di quattro anni.

Possono altresì partecipare al concorso coloro che prevedano di conseguire un titolo accademico valido per l’ammissione entro il 31 ottobre 2013. In tal caso l’ammissione al concorso è disposta “con riserva” e il candidato è tenuto a inviare via e-mail all’indirizzo [email protected] , a pena di esclusione, una autocertificazione del conseguimento del titolo (per i titoli conseguiti in Italia) o una copia del certificato di laurea (per i titoli conseguiti all’estero) entro e non oltre il giorno 20 novembre 2013.

Conoscenza della lingua inglese

Per poter disporre di tutte le informazioni utili per potersi candidare, vi consigliamo di consultare il bando, qui disponibile in formato pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>