Home » Borse di studio: Programma Master & Back nella Regione Sardegna

Borse di studio: Programma Master & Back nella Regione Sardegna

 Sono ben 150 le borse di studio pronte da assegnare ai giovani laureati sardi nell’ambito del programma denominato “Master & Back” grazie ad una dotazione finanziaria pari a complessivi 6,5 milioni di euro. A darne notizia è stata la Regione Sardegna dopo che l’Agenzia regionale per il lavoro ha provveduto a pubblicare l’apposito avviso 2010 che può far di conseguenza partire i percorsi di alta formazione che, attraverso l’assegnazione delle borse di studio, fino ad un massimo di 150, spaziano dai dottorati di ricerca ai master universitari fermo restando che questi si dovranno comunque svolgere al di fuori del territorio regionale nonché presso università aventi un elevato prestigio internazionale. Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione, in via esclusivamente telematica, entro e non oltre le ore 13 di giovedì 20 gennaio 2011. Per poter accedere alla misura occorre avere un’età inferiore ai 36 anni, rispettare dei requisiti di maturazione della residenza sul territorio sardo, ed aver conseguito a conclusione del percorso universitario un voto non inferiore a 100 su 110.

Gli ambiti disciplinari che sono previsti per lo svolgimento dei dottorati di ricerca e dei master universitari, sono i seguenti: “Life Sciences and Biomedicine“, “Social sciences”, “Technology”, “Arts and Humanities” ed infine “Natural sciences”. Dopo aver presentato la domanda online, accedendo a questo link, la stessa deve essere poi stampata e presentata a Cagliari, al numero 195 di Via Is Mirrionis dove si trova l’Agenzia regionale per il lavoro; sono ammessi anche gli invii della domande a mezzo posta a patto però di rispettare i termini di scadenza sopra indicati.

Per saperne di più sulle borse di studio legate al Programma Master & Back nella Regione Sardegna, l’Amministrazione regionale mette a disposizione un indirizzo e-mail dedicato, nonché un numero verde gratuito. Inoltre, sempre a Cagliari, al numero 195 di Via Is Mirrionis, c’è a disposizione dei giovani laureati sardi interessati anche l’Ufficio relazioni con il pubblico.

Lascia un commento