Home » IEFE – Bocconi cerca stagista per tutela del territorio

IEFE – Bocconi cerca stagista per tutela del territorio

 IEFE – Università Bocconi è alla ricerca di uno stagista da inserire in ambito Ambiente e tutela del territorio. La ricerca è attualmente effettuata dall’agenzia Actl Sportello stage e rappresenta una valida occasione di formazione specifica: cerchiamo pertanto di capire quali siano le principali caratteristiche di questo processo di selezione e di assunzione, e in che modo poter inviare il proprio curriculum vitae.

IEFE è un centro di ricerca dell’Università Bocconi che, sin dalla sua nascita, ha svolto le proprie attività di ricerca in materia di economia e politica dell’energia e dell’ambiente con un approccio multidisciplinare. Una caratteristica che ha consentito all’ente di integrare competenze economiche, gestionali, tecnologiche e giuridiche.

Le tematiche affrontate – ricorda Actl Sportello stage risultano non soltanto di rilevanza economica, ma anche di attualità per i policy maker e gli operatori economici che si occupano di energia e ambiente. La figura da inserire in stage verrà formata su attività legate alle modalità di finanziamento degli interventi di efficienza energetica, in particolare nel settore immobiliare.

 Il luogo dello stage sarà Milano, mentre la durata del programma formativo è attualmente stabilita in 5 mesi. La data di inizio prevista per lo stage è pressochè immediata. Sono considerati dei requisiti fondamentali il possesso di una laurea di primo livello – nuovo ordinamento (cioè, la laurea “triennale”) in scienze ambientali.

È prevista la corresponsione di una borsa di studio a scadenza. Lo sportello ricorda infine  che gli annunci sono rivolti a candidati ambosessi. Le persone interessate possono inviare un dettagliato curriculum indicando il riferimento alla posizione di interesse e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali a: Actl Sportellostage, e-mail: [email protected]. È altresì possibile domandare maggiori informazioni telefonando al numero 02 58430691. Il sito internet dell’agenzia che si sta occupando del recruitment, e dal quale poter ottenere nuove informazioni, è sportellostage.it.

Nel corso delle prossime settimane, nuove occasioni professionali nello stesso settore.

Lascia un commento