Home » Speed MI Up e Bocconi cercano start up innovative, domande fino al 14 aprile

Speed MI Up e Bocconi cercano start up innovative, domande fino al 14 aprile

È stato lanciato da pochi giorni fa il bando organizzato da Speed MI Up e Bocconi: le due realtà sono alla ricerca di 15 startup già avviate che possano che possano essere contemporaneamente internazionali e innovative anche se non esclusivamente sotto l’aspetto tecnologico.

Speed MI Up non entrerà in nessun modo nel capitale della startup: l’intento è quello di continuare a preservarne la qualità e il valore attraverso svariate iniziative. È possibile poter presentare le domande entro e non oltre il 14 aprile 2017: il bando è aperto a tutti gli aspiranti imprenditori e le imprese giovani che siano attive da meno di 20 mesi.

Come presentare la domanda? Nella propria candidatura vanno allegati un elevator pitch (video della durata massima di 3 minuti), un business plan e il cv di partecipanti e soci della start up. Le 15 start up che riusciranno a superare la  selezione usufruiranno di servizi di valore aggiunto che arrivano direttamente dalla Bocconi.

Qualche esempio? Si parla di tutorship continuativa con i docenti dell’università Bocconi che cureranno anche la formazione costante dedicata alle startup insieme a Sda e Formaper.

Previste anche business review periodiche condotte da qualificati Advisory Board e una serie di servizi tecnici, consulting bureau su temi legali, approfondimenti su temi di finanziamenti pubblici, ma anche digital media,  marketing, eventi di knowledge sharing. L’attività di rilancio, monitoraggio e consulenza, assolutamente di altissimo livello, durerà sette anni accompagnando nel corso del tempo le start up. I primi due anni saranno di accompagnamento al mercato e i restanti cinque saranno quelli in cui le start up potranno continuare ad usufruire di alcuni dei servizi messi a loro disposizione nel corso del periodo precedente. 

Lascia un commento