Home » Roma: corso gratuito su integrazione

Roma: corso gratuito su integrazione

 Il prossimo mese si chiuderanno le selezioni per partecipare ad un interessante corso di formazione professionale che si terrà a Roma. Il corso, realizzato dall’ente di formazione FORMAT, ha come titolo “Integrandoci”. L’iniziativa, alla quale hanno aderito la Regione Lazio e la Provincia di Roma, usufruisce del co-finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Questo percorso affronterà i delicati temi legati all’integrazione, tema molto attuale in questo periodo storico-culturale. La provincia di Roma, per il suo essere città multiculturale, ha avviato da molto tempo un percorso progettuale che rientra in un ampio intervento che ha come finalità generale l’inclusione sociale. 

Il corso gratuito è rivolto a 18 allievi che sono, alla data di scadenza del bando, in possesso dei requisiti necessari per la frequentazione del corso. Tra i requisiti richiesti, i candidati devono aver conseguito un diploma della scuola dell’obbligo e devono possedere un regolare permesso di soggiorno.Tutte le dichiarazioni possono essere rese secondo la normativa vigente in materia. In fase di selezione verrà data priorità ai residenti della Provincia di Roma. Il percorso formativo professionalizzante prevede una durata complessiva a 150 ore. La sede presso cui si svolgeranno le lezioni è Anguillara Sabazia. Per i partecipanti al corso professionale è stata prevista un’indennità di frequenza che sarà calcolata in base ai giorni di presenza.

Tutti gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda di ammissione entro e non oltre il giorno 08 Novembre 2010 presso il seguente indirizzo: FORMAT – Via Santo Stefano n. 11 – Anguillara Sabazia. Tutti i candidati dovranno, per accedere al corso, superare una selezione consistente in test e colloqui motivazionali e attitudinali. Anche alla fine del percorso gli allievi dovranno sostenere un esame al fine del conseguimento di un attestato di frequenza.

Per ottenere maggiori informazioni sul corso e per prendere visione del bando è possibile consultare l’offerta cliccando sul seguente link di collegamento.

Lascia un commento