Home » Vicenza, concorso per Istruttore Bibliotecario

Vicenza, concorso per Istruttore Bibliotecario

 Il Comune di Vicenza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di un Istruttore Bibliotecario, (cat. giur. C) a tempo indeterminato e pieno. La retribuzione annua lorda prevista dal contratto è di di € 19.454,15. Saranno ammessi a partecipare al concorso i candidati che, al momento della scadenza del bando, si troveranno in possesso dei requisiti seguenti:

  • diploma di maturità
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • età superiore ai 18 anni
  • idoneità fisica all’impiego
  • non essere stati allontanati dal lavoro in una pubblica amministrazione

Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice, dovranno essere inoltrate al Comune di Vicenza –Ufficio Protocollo- Corso Palladio n. 98, entro il giorno 3 settembre 2010, data di scadenza del bando. I candidati possono inviare la documentazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o, in alternativa, possono presentarla direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vicenza dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, ed inoltre il  martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Alla domanda va allegata la ricevuta di versamento della tassa di concorso pari a 7,75 euro.

I candidati dovranno poi allegare i titoli di cui si è in possesso, nonché il curriculum formativo e professionale, in quanto saranno oggetto di valutazione ai fini della graduatoria di merito. L’esame si comporrà di tre prove, due scritte ed una orale. Durante quest’ultima si accerterà la conoscenza non solo sulle materie delle prime due prove ma anche sulla lingua straniera a scelta del candidato fra inglese, francese, spagnolo e tedesco. Nel caso di un numero eccessivo di domande di partecipazione, si effettuerà una preselezione. Per avere informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio amministrativo della Biblioteca Civica Bertoliana telefonando al numero 0444 578228/578232. Per scaricare il bando integrale del concorso, con relativa domanda di partecipazione in allegato, cliccare su questo link, per scaricare gli altri allegati, cliccare qui.

Fonte: GU n. 64 del 13-8-2010

Lascia un commento