Home » Vicenza, concorso per Assistente bibliotecario

Vicenza, concorso per Assistente bibliotecario

 Presso il Comune di Montebello Vicentino (Vicenza) è stato indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla copertura  di un  posto  di  Assistente  bibliotecario, categoria C1, a tempo indeterminato e con orario a tempo pieno. Il trattamento economico previsto dal bando e riservato al vincitore del concorso è di € 19.454,15 annuali lordi. Affinchè si possa inoltrare la domanda di ammissione al concorso, è necessario che gli aspiranti candidati siano in possesso di determinati requisiti al momento della scadenza del bando. Ve li elenchiamo qui di seguito:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (cinque anni)
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell ‘Unione europea
  • non aver riportato condanne penali o essere stati allontanati da impiego in amministrazione pubblica
  • conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese)

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere inoltrata al Comune di Montebello Vicentino, – Piazza Italia, 1, entro le le ore 12,30 del giorno  4 ottobre 2010, data di scadenza del bando. E’ possibile consegnare la domanda direttamente a mano presso l’ Ufficio Protocollo del Comune o, in alternativa, inviarla a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del versamento considerata come  tassa di iscrizione al concorso del valore di euro 7,75.

L’esame previsto dal bando si comporrà di tre prove, due scritte ed una orale. In quest’ultima ci sarà anche la verifica del candidato sulla lingua straniera, nonché sull’informatica e sulle sue applicazioni di base. Si supererà l’esame riportando almeno la votazione di 21 punti su 30 in tutte e tre le prove. Il vincitore, prima dell’eventuale entrata in servizio, dovrà superare un periodo di prova di 6 mesi. Per qualunque informazione è possibile rivolgersi  all’uffcio segreteria del Comune di Montebello telefonando al numero 0444/649275. Se volete scaricare il bando del concorso, invece, con relativa domanda di partecipazione, potete cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 70 del 3-9-2010

Lascia un commento