Home » Crotone, concorso per Archivista Bibliotecario

Crotone, concorso per Archivista Bibliotecario

 Il Comune di Crotone ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a  tempo indeterminato e pieno di  un   posto   di «Specialista bibliotecario archivista», categoria D – posizione economica D1. I requisiti necessari di cui i candidati dovranno essere muniti al momento della scadenza del bando, al fine di inoltrare la domanda di partecipazione al concorso,  sono i seguenti:

laurea in conservazione dei beni culturali con indirizzo archivistico-librario o diploma di specializzazione per archivista-bibliotecario, o diploma di specializzazione in paleografia, diplomatica e archivistica (i dettagli nel bando)

-idoneità fisica al lavoro

-conoscenza di una lingua europea (ad eccezione di quella italiana) da verificare in sede di colloquio

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea

Le domande potranno essere inviate esclusivamente per via telematica utilizzando il modulo che trovate disponibile sul sito internet del Comune di Crotone cliccando su questo link. Il bando scade il 22 novembre 2010. Le prove d’esame saranno tre. Si svolgerà una preselezione nel caso pervenisse un numero di domande di ammissione al concorso superiore a 300.

Per qualunque informazione, potete chiamare il numero  081/2412251, oppure potete scrivere una mail all’indirizzo [email protected]. Per scaricare il bando completo del concorso, potete cliccare qui.

Fonte: GU n. 84 del 22-10-2010

Lascia un commento