Home » Verbania, concorso per istruttore informatico

Verbania, concorso per istruttore informatico

 Il comune di Verbania ha indetto un concorso pubblico, per esami, per un posto  a tempo  indeterminato di  istruttore  Informatico Cat.  C  posizione economica C1 – presso i servizi informatici.

Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire entro il giorno 26 luglio 2010, data di scadenza del bando, indirizzate all’ufficio personale del comune di Verbania e presentate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, o in alternativa, spedite a mezzo raccomandata.

I candidati  ammessi al concorso saranno coloro che si troveranno in possesso dei seguenti requisiti specifici al momento della domanda di partecipazione:

  • diploma di perito informatico o perito elettronico
  • patente di guida categoria B

L’esame della selezione consisterà in tre prove, una scritta, una pratica ed una orale.

La prova scritta sarà volta ad attestare la conoscenza da parte del candidato dei linguaggi di programmazione, sistemi operativi, organizzazione, sviluppo e gestione delle banche date, architettura dei sitemi di gestione ed alaborazione dati, sistemi per la protezione dei software, tecnologia internet ed intranet.
Oltre a tali conoscenze informatiche, il candidato dovrà dare prova di conoscere nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo, legislazione degli enti locali, normativa di amministrazione digitale e posta elettronica.

La prova pratica vedrà il candidato cimentarsi nell’ installazione e manutenzione degli apparecchi informatici.
La prova orale, infine, prevede una verifica sulle materie della prova scritta nonché della lingua inglese.

È possibile richiedere tutte le informazioni necessarie al comune di Verbania telefonando al numero 0323/542229.

Per scaricare il bando con la relativa domanda di partecipazione, cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 50 del 25-06-2010

Lascia un commento