Home » Verbania, concorso per Farmacista Professionale

Verbania, concorso per Farmacista Professionale

 Il Comune di Verbania (Provincia del Verbano Cusio Ossola ) ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione di 1 Farmacista Professionale, a tempo indeterminato – cat. D3 – presso la Farmacia Comunale. Il trattamento economico annuo lordo è pari a € 24.960,94. Gli aspiranti candidati dovranno, al momento della scadenza del bando, essere in possesso dei requisiti elencati per poter inoltrare la domanda di ammissione al concorso:

  • laurea  in  Farmacia o  altri  diplomi  di  laurea  con cui è possibile effettuare l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Farmacisti
  • abilitazione all’esercizio della professione
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • idoneità fisica all’impiego
  • non essere stato allontanato dal lavoro in una Pubblica Amministrazione
  • essere in regola con obblighi si servizio militare

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata all’ Ufficio Personale del Comune di Verbania,  Piazza Garibaldi, 2, 28922 Verbania, se spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o, in alternativa,  può essere portata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro il giorno 16 settembre 2010, data di scadenza del bando. La busta con la documentazione per l’iscrizione al concorso dovrà riportare sulla facciata la seguente dicitura: “contiene domanda per concorso pubblico – Farmacista Professionale”. L’esame previsto dal bando sarà composto da due prove, una scritta ed una orale.

In quest’ultima si effettuerà la verifica non solo sulle materie della prova scritta ma anche sulla lingua straniera scelta dal candidato fra inglese, francese e tedesco, e sull’ informatica di base. Il candidato supererà le prove se in entrambe avrà riportato almeno una votazione di 35 punti su 50. Non superando la prova scritta non si accederà al colloquio. All’interno del bando di concorso troverete il diario delle prove d’esame. Per ottenere informazioni più dettagliate, potete rivolgervi al Comune di Verbania telefonando al numero 0323 542229. Se volete scaricare il bando completo del concorso con relativa domanda di ammissione, potete utilizzare questo link.

Fonte: GU n. 65 del 17-8-2010

Lascia un commento