Italo NTV cerca Hostess e Steward di bordo, come candidarsi

di Fabiana Commenta

Italo-NTV torna ad assumere e ricerca sia Hostess sia Steward di Bordo: il personale assunto svolgerà il proprio lavoro nelle sedi di Milano, Roma e Napoli. Si propone un Contratto di Apprendistato della durata di 24 mesi. 

Ma quali sono le mansioni da svolgere? Le persone selezionate dovranno occuparsi dell’accoglienza e del benessere dei viaggiatori. Dovranno svolgere le comuni mansioni di accoglienza e di ospitalità dei viaggiatori, dovranno assicurarne il comfort e le relazioni a bordo treno. 

Dovranno occuparsi del decoro e del riordino degli ambienti, dovranno mantenere elevati gli standard qualitativi e di presentazione del treno rispettando le direttive aziendali e rappresentando nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori NTV.

Dovranno essere in grado di instaurare un rapporto di fiducia con i clienti a bordo treno e in stazione dimostrandosi disponibili all’interazione con i clienti, all’ascolto attivo e partecipe con professionalità, passione ed educazione.

Dovranno anche gestire l’informazione offrendo il giusto supporto e la continua assistenza ai clienti per ogni richiesta inoltrata, gestendola in prima persona nel rispetto delle procedure o seguendo le istruzioni del Responsabile.

Dovranno garantire la qualità del servizio catering a bordo treno e promuovere attività di vendita e controllo dei biglietti in Stazione e a bordo treno, ma anche effettuare attività di vendita di prodotti e servizi in funzione delle esigenze/direttive aziendali.

 

Ecco i requisiti necessari per candidarsi:

Diploma

Ottima conoscenza della lingua Italiana

Inglese fluente

Conoscenza di una seconda lingua straniera (preferenziale)

Disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione

Disponibilità a lavorare nei festivi

Disponibilità ad erogare il servizio di catering a bordo treno

Disponibilità e attitudine alla vendita

Standing curato

Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero. La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus.

 

Per candidarsi è necessario visitare la pagina apposita dell’azienda inserendo i dati richiesti, nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e poi restare in attesa di una mail dove vero indicato come inviare il proprio cv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>