Home » Lavorare a Sydney – Come aprire una pizzeria

Lavorare a Sydney – Come aprire una pizzeria

Una delle mete più amate dagli italiani che decidono di trasferirsi all’estero di lavoro è l’Australia, che vanta un altissimo numero di immigrati del nostro paese. Le condizioni di vita e quelle lavorative sono infatti favorevoli all’insediamento di stranieri provenienti da altre nazioni. Se si conoscere già un mestiere, perché non pensare di trasferirsi a Sydney e mettersi in proprio. 

Una buona idea potrebbe essere ad esempio quella di esportare la propria pizza in Australia. Se volete mettervi in proprio questa città potrebbe offrire grandi possibilità di lavoro a tutti coloro che vogliono mettersi in proprio nel campo della ristorazione.

Lavorare in Australia – Come aprire un’attività

Per capire come muovere i primi passi in una realtà nuova e come esportare il proprio business, ecco una serie di consigli utili e di suggerimenti per poter essere in regola con le normative e la burocrazia del paese.

Lavorare in Australia – Il sistema fiscale

In questa piccola guida scoprirete quali sono le mosse più indicate da compiere per poter aprire una pizzeria a Sydney.

Lavorare a Sydney – Come aprire una pizzeria

Come ogni attività imprenditoriale, anche aprire una pizzeria a Sydney non è un progetto totalmente semplice, ma sicuramente superabile se si rispetta una serie di step e procedure che semplificano il lavoro. E’ importante ad esempio sapere che la burocrazia australiana è molto efficiente e se non si vuole incappare in problemi è necessario attenersi scrupolosamente a tutte le leggi.

Fate molta attenzione a partire dai documenti di sbarco, se non volete che il vostro progetto di trasferimento si areni proprio all’inizio. State attenti alla scadenza del vostro visto, e alla sua tipologia, che dovrà essere adatto al tipo di attività che state per aprire. Assicuratevi di aver ricevuto e applicato tutte le informazioni prima di procedere con una mossa.

In Australia si possono ottenere visti per vacanza, per studio o per lavoro. Fatevi rilasciare quello adatto. Prima di un trasferimento in Australia è bene spendere qualche tempo per compiere un viaggio di ambientazione nella città in cui si desidera andare ad abitare.

Una volta che avrete avviato il vostro trasferimento non sarà così comodo tornare indietro e la prima cosa da superare sarà la mancanza dell’Italia e la lontananza da tutto ciò che avete lasciato alle spalle.

Per aprire una pizzeria bisogna richiedere o uno Standard Business Sponsorship o il Visto Business. Si tratta di una doppia possibilità tra cui scegliere in maniera alternativa. Il primo tipo di visto ha una durata di 4 anni e viene rilasciato da un imprenditore che sponsorizza la vostra attività e in un certo senso garantisce per voi. Dà diritto a richiedere una residenza permanente.

Il secondo tipo di visto necessita la presentazione di un preciso piano di sviluppo della propria attività imprenditoriale, si dovrà essere a posto non solo dal punto di vista imprenditoria ma anche garantire la buona riuscita del proprio progetto. Si possono frequentare dei corsi di approfondimento al fine di riuscire entro due anni a diventare degli abili gestori della propria attività.

Lascia un commento