Home » Lavorare alle Maldive – Come trovare lavoro

Lavorare alle Maldive – Come trovare lavoro

Chi non ha pensato almeno una volta nella sua vita di mollare tutto e di trasferirsi alle Maldive? Un vero paradiso come pochi nel cuore dell’Oceano Indiano, dove le attività sono legate essenzialmente al turismo e la vita scorre in modo lento, sereno e pacifico. Lavorare alla Maldive significa abitare in un posto da sogno e svolgere magari il lavoro dei propri sogni a contatto con la natura e con le altre persone. In più, oltre allo splendido mare e alle spiagge color neve, qui vi è anche un bassissimo tasso di delinquenza e di criminalità. 

Sognare di lavorare alle Maldive può trasformarsi anche in un sogno ad occhi ad aperti, basta solo compiere le scelte giuste e avere le informazioni necessarie. In questa piccola guida abbiamo infatti raccolto tutte le indicazioni per poter cominciare a lavorare nell’Oceano Indiano.

Lavorare alle Maldive

Ecco cosa potete fare e come potete trovare lavoro.

Lavorare a Capo Verde

Lavorare alle Maldive – Come trovare lavoro

Per poter lavorare alle Maldive e per trovare in poco tempo lavoro sarà necessario seguire alcune indicazioni in particolare e non perdersi d’animo alle prime difficoltà. Ecco cosa sarà ritenuto indispensabile per poter lavorare in queste zone. Per poter trovare una occupazione alle Maldive si dovrà padroneggiare molto bene la lingua inglese e essere in regola con tutti i permessi e i visti che vengono richiesti in questi luoghi per il soggiorno, compreso l’aver effettuato le necessarie visite mediche.

Potete cominciare la vostra ricerca del lavoro alle Maldive dal consultare le offerte presenti su internet, compiendo però una ricerca mirata. Le figure maggiormente richieste sono quelle che lavorano nel turismo. Se avete avuto esperienza nel settore della ristorazione o in quello alberghiero, avrete sicuramente delle possibilità. In alternativa potete cercare lavoro come istruttore di sub o come maestro di una qualche disciplina sportiva.

Uno dei siti più validi è Job.Maldives, che offre offerte di lavoro sempre aggiornate, ma anche su JobSearchMv, potete trovare delle inserzioni che fanno al caso vostro. Per qualsiasi attività in cui vi proporrete sarà necessario possedere le conoscenze di base. In tutte le attività servirà avere una buona padronanza della lingua. Dovrete parlare con fluidità la lingua inglese per capire ed essere capiti. In questi luoghi, indipendentemente dalla realtà in cui vi troverete dovrete dimostrare uno spirito collaborativo al cento per cento.

Dovrete inoltre dimostrare di non possedere condanne penali o civili. Oltre a rilasciare una vostra dichiarazione in merito potete produrre un documento italiano, come ad esempio un casellario giudiziario e farlo tradurre in inglese. Sul piano burocratico e amministrativo dovrete avere a disposizione il visto per la vostra permanenza. Quest’ultimo dovrà essere richiesto dal vostro datore di lavoro direttamente alle autorità e agli enti di competenza locale. Una volta in possesso del visto dovrete avere a disposizione anche altri documenti.

Dovrete avere con voi una fotocopia del passaporto e dei vostri certificati di studio. In più dovrete sottoporvi ad una visita medica approfondita che attesti la mancanza di patologie a vostro carico. Sarà infine importante ricordare che alle Maldive è vietata l’importazione di alcolici, carne di suino e libri di religione.

Lascia un commento