Home » Lavorare in Indonesia

Lavorare in Indonesia

Voglia di fughe esotiche per migliorare il proprio stile di vita e il proprio lavoro? Uno dei posti del mondo più adatti ad una esigenza di questo tipo è l’Indonesia, l’ameno arcipelago di isole situato nell’oceano Indiano, poco distante dalle coste dell’India. In questo arcipelago, se cercate un isola su cui ritirarvi, potete scegliere tra circa 18 mila diverse destinazioni. Dal punto di vista economico, l’Indonesia, oltre a vantare un territorio molto vario per natura, è anche una delle nazioni più ricche del mondo, perché dispone di numerose risorse a livello energetico e minerario. E’ molto verde e l’agricoltura è decisamente praticata in alcune zone. 

Ci si può inoltre dedicare, qui, anche ad attività come il turismo, il commercio o la produzione di prodotti agricoli locali. Il mondo del lavoro è molto variegato, e riserva sicuramente delle opportunità interessanti. Ma per poterle cogliere è necessario conoscere meglio in Paese, per essere in linea dal punto di vista normativo e non solo.

Lavorare alle Maldive

Come si fa quindi a lavorare in Indonesia? Cosa bisogna conoscere prima di affrontare un trasferimento in questo paese? Come serve conoscere?

Lavorare alle Maldive –  Come trovare lavoro

In questa piccola guida abbiamo raccolto tutte le indicazioni più utili al fine di operare con maggiore consapevolezza la proprie scelte.

Lavorare in Indonesia

Per poter lavorare in Indonesia, assicuratevi di avere a portata di mano un pc e una connessione internet. Come per molti altri posti del mondo, anche il mercato del lavoro dell’Indonesia passa attraverso la rete e la rete può essere il primo luogo in cui reperire quelle informazioni di cui avete bisogno. Uno dei metodi più veloci per trovare una occupazione in queste zone è appunto quella di consultare il web.

In Indonesia vi sono tantissime grandi città, una di queste è Jakarta, la capitale, che vi sorprenderà per la sua modernità. Si tratta infatti di una delle tante megalopoli del subcontinente indiano. Qui per trovare lavori più qualificati è necessario essere in possesso di un diploma o di una specializzazione in un campo specifico, saper parlare più di una lingua straniera, tra cui l’inglese ad ottimi livelli e avere una discreta esperienza nel ruolo che si vuole andare a ricoprire.

Un sito molto utile da controllare, al fine di avere notizie sulle posizioni di lavoro disponibili e altre notizie di carattere più generale e sociale sulla vita che si svolge in Indonesia è Justlanded.com. Il alternativa a questo sito potete consultare in italiano il sito www.vivereall’estero.com. Sul primo sito potete anche impostare una vostra offerta di lavoro, specificando le qualifiche che possedete e le vostre specializzazioni.

Una volta arrivati in Indonesia vi servirà avere anche un alloggio, fisso o temporaneo, e molti siti dedicati, tra cui i due precedenti, forniscono informazioni anche sul tipo di sistemazione che si può ottenere. Utile anche njobs.com e Careerlingual. Com. A parte la capitale, altre città importanti in cui si può cercare lavoro sono Medan, Bandung, Pagang e molte altre ancora.

Non esitate a contattare servizi di consulenza e orientamento per muove i primi passi.

Lascia un commento