Home » Lavorare all’estero – Come vivere alle Canarie

Lavorare all’estero – Come vivere alle Canarie

Una delle mete più ambite dai lavoratori di tutto il mondo che aspirano ad iniziare una nuova vita all’estero sono le Canarie, le isole baciate dal sole situate nell’Oceano Atlantico, non troppo lontane dall’Europa, che territorialmente appartengono alla Spagna anche se dal punto di vista amministrativo godono di una grande indipendenza. Vivere alle Canarie, posto di vacanza per eccellenza, è quindi il sogno comune di molti, e non solo italiani, che vogliono trasferirsi a vivere e lavorare all’estero. 

Ma proprio per questa loro esclusività, le Canarie sono anche il posto in cui è più facile vedere disilluse le proprie speranze, in quanto i sogni di tutti non trovano sempre realizzazione quando si pensa di cambiare vita e di cominciare una nuova parabola della propria carriera lavorativa.

Lavorare alle Canarie

Ma proprio per aiutare tutte le persone che desiderano trasferirsi ed avere successo nelle loro scelte, ecco alcune aggiornate informazioni sulla vita che è possibile compiere nelle isole dell’eterna primavera, dove una serie di fattori fanno in modo che vi siano condizioni più che allettanti per vivere.

Lavorare in Spagna – Opportunità e mercato del lavoro

Come vivere alle Canarie

Uno dei motivi che spinge le persone a vivere alle Canarie è il loro ottimo e invidiabile clima. In queste terre, infatti, la temperatura non scende mai sotto i 15 gradi in inverno e non sale mai oltre i 29 gradi in estate, ragione per cui si parla di una primavera perenne.

Dal punto di vista dell’ambiente si tratta quindi di un piccolo paradiso tropicale racchiuso nell’Oceano Atlantico, in cui si svolge una vita molto rilassata.

Un terzo motivo che sicuramente incentiva le persone di tutto il mondo a trasferirsi in queste isole è la facilità di ingresso. Per compiere il grande passo non è necessario infatti richiedere visti particolari e anche dal punto di vista burocratico la situazione è abbastanza positiva. A differenza dei paesi tropicali, infatti, in cui non è sempre semplice avviare un business in proprio o una attività per mancanza di trasparenza, alle Canarie la burocrazia è molto più efficiente e trasparente.

Se si vuole investire o aprire un bar sulla spiaggia, con un po’ di organizzazione si può fare, senza dover tornare presto indietro a mani vuote, come capita in altri paesi.

Il terzo motivo per vivere alle Canarie, il terzo vantaggio a favore di un trasferimento, da parte di un cittadino italiano, è la relativa vicinanza all’Italia. Rispetto all’Australia, ad esempio, e ai paradisi asiatici, le Canarie sono pur sempre in Europa e non daranno l’idea di quel totale distacco da amici e parenti, sensazione che in alte nazioni è più facile avvertire.

Quando si decide di espatriare, tuttavia, non bisogna mai essere troppo frettolosi nel prendere le proprie decisioni. Anche alle Canarie si potranno trovare attività turistiche in vendita per poche migliaia di euro, sebbene presentate come ottimi affari. Bisogna guardarsi da proposte troppo allettanti, perché potrebbe trattarsi di attività che non fanno profitto e solo per questo motivo sono messe in vendita.

Come tutti i cambiamenti, anche quello di trasferirsi alle Canarie deve essere affrontato con prudenza e in modo graduale.

 

Lascia un commento